Rowenta compie 100 anni

Rowenta compie i suoi primi 100 anni, trascorsi da quando nel 1909 Robert Weintraud fondò il marchio all’inizio specializzato esclusivamente nella produzione di strumenti per la scrittura, accessori per fumatori e articoli da toeletta, per poi passare ai primi piccoli elettrodomestici

La famosissima azienda Rowenta compie i suoi primi 100 anni, una griffe che ha fatto la storia degli elettrodomestici moderni.

Era il 1909 quando Robert Weintraud fondò il marchio Rowenta, nato dalla fusione del suo nome e il suo cognome.
 
All’inizio Rowenta era specializzata esclusivamente nella produzione di strumenti per la scrittura, accessori per fumatori e articoli da toeletta, per poi passare nel 1919 al lancio della prima serie di piccoli elettrodomestici, ovvero il primo ferro da stiro e la coperta elettrica.
 
Solo più tardi arrivano altre importanti scoperte che divengono di largo comsumo, come la prima griglia elettrica nel 1929, la friggitrice nel 1948, il primo asciugacapelli nel 1967 e nel 1974 la prima aspirapolvere.
 
Oggi Rowenta è parte del Groupe Seb a partire dal 1988, e continua costantemente ad ampliare la sua gamma, presentando per il 2009 l’aspirapolvere a traino bagless “Silence Force Cyclonic”, la scopa senza filo e senza sacco “Air Force” e il nuovo ferro a vapore “Pro Perfect Control”.
 
I prodotti Rowenta coniugano perfettamente il concetto di estetica con quello di ottime prestazioni tecnologiche.
 
All’inizio di questo terzo millennio, Rowenta ha deciso di rinnovarsi con un nuovo logo e nuovi prodotti, ideati da famosi designer, per proiettare questa azienda storica nel futuro.

avatar autore