Roche Bobois, le novità al Salone del Mobile 2011
Le ultime novità entrate a far parte della collezione Roche Bobois: la sedia Ava, il letto Calisson e il divano Vertige
da Eleonora Zegna, il
Il celebre brand di design Roche Bobois ha scelto il prestigioso palcoscenico del Salone del Mobile 2011 per presentare al grande pubblico le ultime novità entrate a far parte della sua sorprendente collezione di mobili, sedute e arredi nata dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale. Tra le novità presentate lo scorso mese a Milano ci sono: la sedia Ava, il letto Calisson e il divano Vertige. Curiosiamo più da vicino le ultime creazioni Roche Bobois!
Oggi vi volgiamo presentare le ultime novità presentate dalla celebre azienda Roche Bobois lo scorso mese a Milano in occasione del Salone del Mobile 2011.
Si chiama Ava ed è la sedia disegnata da Song Wen Zhong e caratterizzata da un design leggero e seducente ottenuto grazie alle sue linee curve e ai braccioli aerodinamici.
Dalla collaborazione con il designer Maurice Barilone è nato Calisson, il letto che si ispira agli omonimi pasticcini di Aix-en-Provence! La struttura del letto è in legno massiccio e pannelli di agglomerato mentre la testata e la cornice sono imbottite in ovatta con rivestimento in tessuto.
Infine c’è Vertige, il divano disegnato dal duo Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni. Si tratta di una seduta imbottita caratterizzata da un’originale asimmetria di schienale e cucini di seduta. La struttura è in massiccio e pannelli di agglomerato, lo schienale in piuma e ovatta mentre i cuscini di seduta sono realizzati con trapuntino d’oca e anatra su anima di mousse.
Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire le novità Roche Bobois!