Robert Downey Jr, la sua casa è unica al mondo: è stata costruita gonfiandola

L’incredibile e innovativa casa del famoso attore Robert Downey Jr. è stata costruita gonfiandola, una dimora particolare e unica al mondo.

Dopo il suo ruolo nei film Marvel nei panni di Ironman, Robert Downey Jr. è forse uno degli attori di Hollywood più conosciuto dai giovani. Persona estroversa, eccentrica e un po’ particolare, Robert negli ultimi anni ha espresso tutto il suo talento artistico.  È diventato forse, uno degli interpreti di maggior talento del panorama cinematografico mondiale. Come tutti i divi del cinema, anche questo attore ha una casa da fare invidia, unica e particolare, soprattutto per la tecnica di realizzazione dell’immobile.

La particolare e moderna casa, si trova a Malibù poco fuori l’enorme e caotica Los Angeles, un luogo di pace e tranquillità, ideale per staccare dal lavoro. Un luogo tutto da scoprire, frutto di numerose modifiche e di un progetto grandioso alla base. La villa infatti è stata costruita secondo il metodo di costruzione sviluppato da Nicolò Bini, negli anni 70, famoso architetto italiano che progettò la celebre Cupola di Antonini, che prevede la realizzazione di strutture sferiche in calcestruzzo. Un progetto vecchio ha ripreso vita con una visione più moderna e ancor più particolare e unica.

La casa “gonfiabile” di Robert Downey Jr: un sogno ad occhi aperti

La casa dell’attore è stata costruita davvero con un metodo davvero particolare. Realizzando delle strutture gonfiabili a formare delle piccole cupole, su di esse è stata posta la struttura in ferro e poi colato il calcestruzzo, per completare la forma finale della villa. Un metodo davvero particolare, che rende però questo edificio unico anche solo per il metodo con sui è stato realizzato.

L'incredibile e bellissima casa dell'attore Robert Downey Jr. costruita con un metodo davvero insolito, gonfiandola.
L’incredibile casa di Robert Downey Jr. vista dall’alto (Fonte screen YouTube) – Designmag.it

Gli interni sono scolpiti con colori candidi e neutri, arricchiti dai tessuti e dagli arredi colorati, realizzati su misura come la maggior parte degli elementi architettonici della casa. Tutto è unico e personalizzato, ed è forse questo a rendere questa villa davvero speciale, eccentrica e particolare come il suo proprietario. Tutto è fatto con materiali organici, tutto è un connubio perfetto con la sinuosità della struttura stessa. Serramenti e aperture, anch’essi organici, guardano verso la tenuta e il parco che ospitano questa bizzarra costruzione.

Il progetto è stato curato per l’appunto dall’architetto Nicolò Bini, co-fondatore di Binishells, utilizzando il suo metodo utopico di costruire con una tecnologia green e innovativa nel rispetto dell’ambiente. Ha realizzato una casa che va al di là del tempo, senza un’epoca precisa, sembra quasi una casa anni 50′ ma allo stesso tempo una struttura che arriva dal futuro. Il metodo della sua realizzazione non è solo particolare ma anche molto innovativa e che rispetta l’ambiente, ottenendo un risultato finale davvero di buon gusto.

Impostazioni privacy