Rivoluziona le pareti di casa tua: puoi dire addio ai quadri, adesso tutti appendono queste cose

Sei pronto a rivoluzionare le pareti di casa tua? Questa tendenza viene seguita ogni giorno da tantissime persone: ecco di cosa si tratta

Le pareti di casa sono tremendamente sottovalutate. Non tutti le utilizzano infatti a scopo decorativo, ignorando così tutte le potenzialità estetiche che queste possono essere in grado di sprigionare. Grazie ad un po’ di fantasia, dimestichezza e informazione sulle tendenze del periodo, si potranno ottenere degli ottimi risultati.

In questa breve guida avremo modo di vedere cosa appendere alle pareti di casa propria. Con la speranza che ciò che si potrà leggere sarà di ispirazione a quante più persone possibili.

Pareti di casa: cosa sfruttarle al meglio?

Un evergreen per quanto concerne le pareti di un appartamento sono le mensole. Queste possono essere usate per porvi degli oggetti, per contenere altre decorazioni o più semplici per puro scopo decorativo. A loro volta, complementari con le stesse mensole, si possono rivelare assai efficaci anche le piante. Queste possono avere infatti un potenziale decorativo praticamente illimitato.

Quadro alla parete: cosa altro appenderci?
Piante, quadri e mensole: ecco come sfruttare le pareti di casa (Designmag.it)

Oltre ad essere capaci di attirare aria fresca e ulteriore ossigeno nei mesi più caldi dell’anno, che ovviamente si registrano durante il periodo estivo. Piccole o grande che siano non farà alcuna differenza, poiché tutto dipenderà ovviamente dallo spazio che si ha a disposizione. Un piccolo “pro tip” per coloro che hanno il pollice verde, è quello di appendere al muro una griglia per rampicanti.

Bisognerà ovviamente prendersene cura con molta più frequenza, visti i tempi di crescita che certi esemplari hanno rispetto ad altre specie. Anche quadri e lavagnette possono avere un impatto davvero piacevole. Ultimamente vanno di moda le scritte luminose con frasi motivazionali, quali “stay focused” o “never give up”. Senza contare le grandi citazioni che ormai fanno parte della cultura moderna.

La parola chiave di questi consigli, del resto, è proprio questa: modernità. Il vintage piace a tutti, inutile negarlo. Ma ciò che rende una casa bella e degna di essere vissuta giorno dopo giorno, è proprio lo stile moderno e senza tempo che ad oggi in tanti seguono senza rimpianti. E visti i risultati, non è affatto difficile capirne il motivo.

Un altro evergreen che non si può non citare in questa lista di elementi sono gli specchi, fondamentali anche per l’illuminazione di una casa tendenzialmente molto buia. Così come per gli altri oggetti, anche loro possono assumere un ruolo prettamente estetico.

Impostazioni privacy