Risparmiare sulla bolletta della luce si può: basta scegliere i prodotti giusti per illuminare casa

Se volete risparmiare sulla bolletta della luce dovete scegliere gli accessori giusti per illuminare casa, proprio come questi.

L’illuminazione della propria casa è importante per creare la giusta atmosfera e rendere più accoglienti e confortevoli tutti gli ambienti. Che sia la zona giorno o la zona notte poco importa, a ogni camera va abbinata la luce giusta. Ad esempio le tonalità calde sono adatte alla camera da letto mentre in bagno è meglio preferire una luce bianca fredda.

Ma a parte la tipologia di colore della luce emessa dalle lampadine, sono proprio le lampade e le lampadine che vanno scelte con un certo criterio per risparmiare in bolletta. Potete rendere più efficiente il vostro impianto di illuminazione e abbattere i costi senza rinunciare a soluzioni stilose. Vediamo alcuni esempi.

Risparmiare in bolletta e illuminare casa con prodotti smart

Con l’aumento del costo dell’energia è sempre più importante, anzi è fondamentale, scegliere di illuminare la casa in modo intelligente. Si può risparmiare parecchio denaro semplicemente con un gesto. Cioè sostituendo le vecchie lampadine con le lampade a led. Oramai non si trovano più in commercio le lampade a tungsteno che consumavano tantissimo ed erano anche difficili da smaltire, oltre che inquinanti.

Lampade led design
Lampade led, sostituire le vecchie lampadine fa risparmiare in bolletta – designmag.it

Ma anche le lampade a neon o quelle conosciute come lampade a risparmio energetico sono oramai obsolete, è meglio scegliere lampade a led. Infatti questa tecnologia permette di consumare di meno. Abbiamo già visto quanto si può risparmiare con le lampade a led e di sicuro negli ultimi anni in commercio si trovano soluzioni molto belle a livello estetico.

Non occorre scendere a compromessi, potete scegliere delle bellissime lampade a led molto stilose, dalle forme accattivanti e ideali per completare l’arredamento della vostra dimora sia se avete scelto uno stile classico sia se avete arredato la casa in stile moderno e contemporaneo. I brand specializzati nel settore offrono prodotti di alta qualità, ma anche le aziende più famose hanno in catalogo una vasta gamma di prodotti ideali per ogni esigenza.

I prodotti migliori

Ad esempio Leroy Merlin offre tantissime soluzioni per illuminare la casa o il giardino in modo elegante senza escludere la comodità e il vantaggio di poter risparmiare in bolletta. Ci sono lampade a sospensione dalle forme particolari come Even LED in nichel satinato e alluminio che possono sostituire i vecchi lampadari in cucina o in sala da pranzo.

Lampadari Led
Lampada Led Even, tecnologia e stile per risparmiare in bolletta (Foto Leroy Merlin – designmag.it)

E per le case piccole ci sono plafoniere da fissare al soffitto oppure le applique a parete, per illuminare ogni angolo della casa. Una bella soluzione è rappresentata anche dai faretti led con luci direzionabili che sono anche molto comodi e decorativi come Pluto cromo brilliant.

Anche Ikea offre diverse soluzioni in tal senso, ci sono prodotti economici che potete usare per illuminare la camera da letto o la cameretta dei bambini, e mobili illuminati o specchiere con luce led incorporata come STORJORM che sono perfette per completare l’arredamento del bagno in modo funzionale.

Impostazioni privacy