Ricordate la casa di Un medico in famiglia? Oggi, la villetta della famiglia Martini è così

Ricordate la casa di Un medico in famiglia, che è stata anche la nostra casa per tanto tempo? Oggi, la villetta della famiglia Martini è così.

Un Medico in Famiglia è stata la fiction più amata della televisione italiana. Da quando è andata in onda tantissimi anni fa, ha conquistato tutti i telespettatori italiani proprio per la sua semplicità e il modo in cui sono stati trattati numerosi argomenti interessanti. Soprattutto, è stata una fiction che ci ha permesso di sentirci parte di qualcosa di speciale, ovvero una famiglia.

D’altronde è questo che abbiamo visto in tante stagioni di Un Medico in Famiglia: una famiglia. La fiction cominciava con i Martini che si trasferivano in una nuova casa a Poggio Fiorito, un quartiere di Roma, dopo aver vissuto in centro per tantissimi anni. Questo crea tantissime nuove dinamiche in famiglia, dal momento in cui hanno modo di fare nuove conoscenze e di intrecciare le loro vite con diverse persone. Da qui, abbiamo avuto modo di crescere i personaggi e in generale questa bellissima famiglia.

Un Medico in Famiglia: com’è oggi la famosa casa Martini

La casa in cui i Martini si traferiscono è un villino che si trova a Poggio Fiorito – almeno così è nella fiction -, molto diverso dall’appartamento di città in cui vivevano prima. Si tratta di una casa bellissima, arredata con tonalità di giallo sia negli esterni che negli interni. Poi c’è un giardino attorno in cui vedevamo nonno Libero coltivare, e in seguito anche Enrica, quando lei e Libero hanno capito di essere innamorati l’uno dell’altro e deciso così di sposarsi e diventare, ancora di più, una famiglia.

Un Medico in Famiglia casa
Un Medico in Famiglia com’è diventata la casa (credits twitter c4oscalmo- designmag.it)

Sono trascorsi diversi anni oramai da quando Un Medico in Famiglia ha chiuso i battenti, ma a Roma, negli studi, è possibile visitare ancora gli esterni in cui è stata girata questa fiction così tanto amata.

Infatti, considerata il modo in cui è ancora iconica – e anche perché non è detto che la fiction non continuerà, infatti gli autori potrebbero sempre decidere di riaprire le porte di casa Martini – è ancora lì, integra.

Un utente su Twitter, in questi giorni, ha avuto modo di passare davanti al famosissimo villino e di immortalare questo momento così tanto emozionante: “Vediamo se avete avuto una bella infanzia. Cos’è?” ha scritto, riferendosi ovviamente alla casa più conosciuta d’Italia.

Impostazioni privacy