Ginori 1735 presenta la nuova collezione Oriente Italiano, un omaggio all'ospitalità made in Italy - foto Ginori 1735 - designmag.it
Richard Ginori, brand che ha cambiato nome nel 2020 e ora è noto più semplicemente come Ginori 1735, ha presentato la nuova collezione Oriente Italiano e vale la pena andare a scoprire tutte le novità nel catalogo dell’azienda famosa per le sue porcellane di design.
Chiunque voglia apparecchiare la tavola per le feste in modo iconico e chic può trovare nelle proposte Ginori 1735 gli accessori giusti per rendere speciale ogni occasione.
Non parliamo solo di piatti, insalatiere e vassoi, ovviamente, ma anche di salsiere e coppe, fruttiere, alzatine, set di tazze e tazzine, teiere e persino posate in acciaio o dorate e cristalleria di grande raffinatezza oltre che tutta una serie di complementi atti a personalizzare al meglio la mise en place, come segnaposto, candele e candelabri o a valorizzare gli ambienti, come scatole portagioie, vasi, svuota tasche, diffusori di fragranze e uova decorative.
Dobbiamo fare una precisazione, in sé la collezione Oriente Italiano di Ginori 1735 non è una novità, di certo i più attenti tra i nostri lettori lo avranno notato, è una delle varie linee che compongono il ricco catalogo del brand, ampliato e contenente anche gli iconici prodotti disegnati da Gio Ponti, che tuttora sono tra i pezzi di design più venduti dal brand.
Se quindi Oriente Italiano è un classico, la novità è rappresentata dai cinque pezzi nuovi che sono andati ad arricchire la linea che è stata ideata per rappresentare l’unione dell’artigianalità made in Italy e l’arte decorativa in stile orientale.
Ritroviamo in tutti gli articoli presentati nella nuova collezione di ex Richard Ginori, oggi Ginori 1735, il classico motivo a garofano esaltato da finiture cromatiche accese e filettature in oro che rendono ogni elemento particolarmente prezioso ed elegante, oltre che perfetto per apparecchiare la tavola elegante per le feste, ad esempio per Natale o Capodanno.
La nuova collezione Oriente Italiano di Ginori 1735 si arricchisce dunque di cinque nuovi accessori da tavola e oggetti decorativi, in particolare un piatto fondo da portata, una calotta ovale, un portacandela e due alzate per dolci nelle tonalità molto particolari del marrone Castagna, del verde Malachite, dell’azzurro Iris, del bianco Meringa e dell’oro Aurum.
I più fantasiosi potranno utilizzare questo iconico servizio di porcellane per allestire una tavola scintillante e preziosa miscelando i pezzi e creando combinazioni infinite ispirate alla personalità di ciascun ospite. Un modo del tutto originale per accogliere e far sentire a proprio agio tutti gli invitati in modo davvero unico.