Carlo e Camilla: quali sono le loro residenze ora?

Ecco le residenze private in campagna di Carlo e Camilla, dove si rifugiano appena riescono a liberarsi dagli impegni ufficiali.

Dopo la morte della regina Elisabetta II è Carlo III il nuovo re d’Inghilterra e insieme alla moglie Camilla, la regina consorte, dopo la cerimonia ufficiale dell’incoronazione hanno preso possesso degli appartamenti reali di Buckingham Palace. Ma quali sono, nel dettaglio, le loro residenze? Vediamolo.

Le residenze ”private” di Carlo e Camilla

Se è vero che la coppia regale si è trasferita negli appartamenti reali di Buckingham Palace a livello ufficiale, è anche vero che, appena possono, i due coniugi sembrano non voler rinunciare alle loro care e vecchie abitudini.

veduta aerea di Highgrove tenuta di re carlo III
Foto Instagram @Highgrove

Per cui Carlo e Camilla trascorrono molto del loro tempo libero all’interno di due abitazioni di campagna separate. In dettaglio, Re Carlo III torna a Tetbury nel Gloucestershire, nella sua residenza Highgrove, costruita in stile georgiano alla fine del 1700 e ristrutturata dallo stesso Carlo nel 1987 con alcune aggiunte neoclassiche. Qui si dedica alla cura del suo giardino personalmente.

residenza di Camilla Parker ray mill house
Foto Pinterest

Invece Camilla Parker gode del comfort di villa Ray Mill House a Lacock, nel Wiltshire. La tenuta immersa nella campagna ha sei camere da letto, servizi di lusso come una piscina privata all’aperto, scuderie per i cavalli e ampi giardini attorno a un fiume.

In ultima analisi queste residenze di Carlo e Camilla sono il loro rifugio quando vogliono allontanarsi dai doveri di palazzo. E di spazio per liberare la mente ne hanno tanto!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy