Questa foto vi ricorda un cartone? Bravissimi! Questo paese uscito da una fiaba esiste davvero

Può sembrare lo scenario di una fiaba, invece questo paese esiste veramente. Una passeggiata fra delle costruzioni molto fantasiose

L’occhio vuole sempre la sua parte e in quest’occasione la vista è di quelle che lasciano d’incanto chiunque ammiri ciò che è stato creato da parte dell’uomo. Quando la fantasia riesce a trasformarsi in realtà, i risultati non possono che essere dei migliori, proprio come avviene per la costruzione di diverse strutture architettoniche esistenti in tutto il mondo. Alcuni luoghi, però, sono maggiormente conosciuti di altri, specie per via della forte attrazione turistica che possiedono; quello che vi andremo a presentare, d’altronde, sembra esser sconosciuto ai più.

Si tratta di un paese le cui immagini possono sembrare esser uscite da un cartone animato e passeggiare fra le sue vie può ricordare tanto lo scenario che si prospetta quando ci si immagina una fiaba. Qui, però, le case sono reali e il fascino che si sente nell’ammirarle non può che lasciare di stucco tutte le persone che sono state in questo incantevole luogo.

Di certo, è difficile trovare delle visioni di questo tipo nelle grandi città e sono sempre più i paesi di piccole dimensioni a poter regalare delle emozioni del genere. I palazzoni e le strutture poco creative esistenti in gran parte delle città esistenti al mondo, poco hanno a che fare con la reale visione voluta da parte delle persone.

Un paese tutto da vivere fra stradine e case caratteristiche

I cittadini tendono, non appena hanno la possibilità, ad allontanarsi dal caos e dalla vita frenetica dei centri maggiormente abitati, proprio per poter vivere dei momenti di maggior relax in dei luoghi affascinanti e molto meno caotici. Una meta poco conosciuta e molto apprezzata per passare dei giorni del genere è quella di Riquewihr, nell’Alsazia, villaggio che sembra esser uscito proprio dal mondo delle favole.

paese con case caratteristiche
Scopri il paese che sembra una fiaba – Designmag.it

Questo affascinante posto è stato preso come spunto dalla Disney per poter disegnare il paese di Belle, ossia la protagonista del cartone animato La Bella e la Bestia. In molti, in particolare, ricordano la somiglianza della torre e della fontana di zona con quelle del lungometraggio. Passeggiando fra le viuzze acciottolate e strette del villaggio, si possono notare delle case a graticcio colorate in modo diverso e molto pittoresche.

Qui ci vivono 1200 abitanti, i quali possono godere di tanta bellezza e molta meraviglia, con tanto di paesaggio collinare caratteristico per i tanti vigneti presenti. Il villaggio fu costruito nel 1809, nel punto in cui una volta era situata la porta inferiore della vecchia città di Riquewihr.

Dopo aver passato l’arco situato al centro del palazzo comunale, si può comprendere che l’edificio era una fortezza. A pochi passi da esso c’è la suddetta fontana, ma da visitare ci sono anche la Torre Dolder, la Maison Irion, la Maison Preiss Zimmer, la Meison Liebrich e la Casa del viticoltore, con tanto di strutture architettoniche di alto valore storico-culturale presenti in queste strutture.

Impostazioni privacy