Test di logica, quanti orecchini ci sono in tutto il villaggio? Solo in pochi riescono a risolvere l’enigma

Test visivo: Quanti orecchini ci sono in tutto il villaggio? Non tutti riescono a trovare la risposta esatta: siamo sicuri che puoi farcela!

Quello che vi proponiamo oggi è un test davvero molto particolare che riuscirà a svelarti quanto sei intelligente e quanto è sviluppata la tua attenzione per i dettagli. È infatti molto semplice distrarsi e perdere il conto di quanti orecchini ci siano realmente nel villaggio ma siamo sicuri che sarai in grado di farcela. Hai pochi minuti per intravedere quello che chiede il nostro test. Sei pronto?… 3..2..1.. via!

La storia di oggi la raccontiamo in breve: un ricercatore parte per un viaggio in Africa per studiare un popolo e le sue condizioni, in quanto rispetto ai nostri tempi vive in maniera primitiva. L’uomo decide di mettersi in viaggio ma quando arriva nel villaggio si trova di fronte ad una situazione che non aveva assolutamente pensato di trovare: le donne come unico segno di riconoscimento hanno un orecchino. 

Il villaggio è abitato da circa 800 donne di cui il 3% indossa un solo orecchino all’orecchio destro, il restante 97%, indossa due orecchini e l’altra metà non indossa niente. Ogni donna nel villaggio ha un ruolo diverso e particolare in base proprio all’orecchino che indossa.

Test visivo, concentrati e risolvi l’enigma

Per questo motivo l’uomo deve contarli per completare la ricerca. Tu sei in grado di aiutarlo? Devi rispondere ad una semplice domanda: Quanti orecchini ci sono in tutto il villaggio? Hai solamente trenta secondi per risolvere l’enigma, concertati e scrivi la soluzione su un fogliettino di carta. Sei pronto per scoprire la soluzione al test?

soluzione test visivo degli orecchini
Sei riuscito a risolvere l’enigma del test? – designmag.it

Per risolvere questo test avevi bisogno di concentrazione e attenzione ai dettagli, necessari per questo tipo di enigmi particolari e complicati. Se hai trovato la soluzione allora non ci resta che farti i complimenti; se, invece, non ci sei riuscita/o niente paura, hai solo bisogno di esercitarti ancora un pochino.

Probabilmente hai solo bisogno di esercitarti con altri tipi di test simili a questo di oggi, diventerai davvero un mago. Ora ti sveleremo la soluzione.

Considerando che la metà del 97% porta due orecchini e l’altra metà non ne porta nessuno, sarà impotante considerare uno per ogni donna per calcolare il numero per ogni donna. . Il 97% di 800 è 776, il 3% è 24. 

Il calcolo preciso, quindi, era: 776+24=800. Nella tribù, infatti, ci sono 800 orecchini uno per ogni donna che vi abita.

Impostazioni privacy