Puoi dire addio alla cucina in disordine: la novità strepitosa nel design domestico

Addio cucina in disordine

Addio cucina in disordine, la novità è grandiosa (DesignMag.it)

Se vuoi una cucina sempre in ordine c’è una soluzione ed è una delle ultime novità del design domestico. Lo stanno facendo proprio in tanti: ecco cosa.

La cucina è uno degli ambienti di casa più vissuto e proprio per questo spesso riesce ad essere in ordine solamente per un paio di ordine. Basta mettere sul fuoco qualche pentola per cucinare che in attimo sarà diventata disordinata. Negli ultimi anni sempre più persone però stanno scegliendo questa soluzione di design che consente di avere una cucina perfettamente ordinata sempre, anche quando si hanno degli ospiti in casa.

Le aziende hanno ascoltato le esigenze dei consumatori e ad oggi sono molte quelle che riproducono questa soluzione che è una vera proprio chicca di design aggiunta alla propria cucina. Forse se ancora in tempo per aggiungerla alla tua, ma per saperlo dovrai rivolgerti ad un falegname. Ma di cosa stiamo parlando? Ecco tutto qui di seguito.

Cucina disordinata? La soluzione di design esiste

La soluzione ad una cucina disordinata è una cucina con ante a scomparsa che sono pratiche ed elegante ma soprattutto aiuteranno a nascondere il disordine nel caso in cui arrivi un ospite inaspettato. Un’idea di design non solo bella ma funzionale. In questo modo si riuscirà a mantenere l’ambiente sempre ordinato, ideale per chi proprio non sopporta il disordine.

In realtà però è ottima anche per chi ha poco spazio a disposizione poiché la casa è piccolina. Tanti però la considerano anche un’opzione d’arredo più moderna rispetto alle tradizionali cucine componibili. Sicuramente il vantaggio estetico è notevole in quanto la linearità della struttura darà alla cucina un aspetto. Certo è che non è un aspetto che tutti preferiscono.

La soluzione di design per una cucina disordinata

Cucina con ante a scomparsa (foto: scavolini.com – designmag.it)

Quindi, in base alle proprie preferenze si può scegliere una cucina tradizionale o più moderna con ante a scomparsa che permettono di nascondere così anche il disordine. Se ti stai chiedendo se è possibile modificare la cucina che hai già a casa senza doverne comprare un’altra, come abbiamo già detto, bisognerà consultare un esperto e in questo caso un falegname o un altro professionista del settore.

Sicuramente si tratta di una scelta che viene considerata quando si rinnova la cucina e si fa un nuovo acquisto. Il prezzo però non è economico essendo una struttura più complessa da aggiungere alla cucina. La cifra però varia in base alle dimensioni e alla qualità dei materiali utilizzati.

avatar autore

Parole di Morena Potere