Puoi dire addio ai fornelli con questo metodo di cottura geniale: risparmi migliaia di euro all’anno

Il metodo di cottura geniale che ti permette di risparmiare: non userai più fornelli e padelle.

Cerchiamo sempre nuove soluzioni per risparmiare dato che le bollette che riceviamo ogni mese sono molto salate. Ma pensi che un’alternativa all’usare i fornelli non esista? E invece non è così dal momento che esiste un metodo di cottura geniale che ti consentirà di risparmiare migliaia di euro all’anno. 

Potrai così cucinare di tutto senza impiegare fornelli e neppure padelle sfruttando un trucco che non avresti mai immaginato. 

Il metodo di cottura geniale che ti consente di risparmiare

Anche se siamo abituati a pensare che per preparare piatti gustosi occorrano attrezzature costose e fornelli professionali, in realtà la cottura di un piatto si può fare anche senza usare padelle e forni, così da risparmiare. 

Questo è un metodo di cottura che ti permetterà di ridurre i consumi e di cucinare in modo più sostenibile, senza rinunciare a gusto e qualità. La cottura puoi farla niente di meno che con il ferro da stiro. Potrai preparare piatti di pesce, come la seppia o le alici. Per usare questo metodo dovrai semplicemente pulire il pesce fresco come al solito e poi posizionarlo tra due fogli di carta da forno.

ferro da stiro su davanzale
Il metodo di cottura geniale che ti consente di risparmiare – designmag.it

Appoggiarlo per qualche istante sulla piastra calda del ferro da stiro che lo cuocerà senza dover quindi usare grassi, padelle e senza consumare energia. Il calore si diffonderà in modo uniforme cuocendo quindi il pesce in modo omogeneo. Questo metodo permetterà quindi di ottenere un piatto delicato in modo originale. Ovviamente la cottura con il ferro da stiro si presta a piccole porzioni e ricette leggere però sicuramente è la svolta per chi è sempre alla ricerca di metodi per risparmiare.

Per quanto inusuale, questa pratica dimostra che la creatività può farci trovare nuovi metodi per risparmiare sfruttando ciò che abbiamo a casa (come un oggetto di uso comune come il ferro da stiro) per ottenere piatti gustosi e di qualità risparmiando energie e risorse. L’importante è, quando si usa il ferro da stiro per cucinare, fare attenzione a non scottarsi. 

Inoltre, è essenziale usare la carta da forno per evitare di sporcare la piastra del ferro da stiro e, soprattutto, controllare i tempi di cottura per evitare che il pesce si bruci oppure che, attendendo troppo poco tempo, risulti crudo. Infine, come se non bastasse, un altro vantaggio di questo metodo è che non sporcheremo nemmeno le padelle quindi meno stoviglie da lavare!

Gestione cookie