Puoi dire addio ai cavi aggrovigliati: col trucco del ‘rotolo’ risolvi in un attimo e non passerai ore a districarli

Come dire addio ad un problema insidioso come quello dei cavi aggrovigliati senza fatica.

Nelle nostre case il numero di dispositivi elettronici che hanno bisogno di un caricatore, con relativi fili, sono sempre di più. Ecco quindi che i nostri cassetti diventano pieni di cavi tutti aggrovigliati tra di loro, o almeno questo è quello che accadeva fino a ieri. Noi oggi, infatti, ti vogliamo mostrare come puoi risolvere senza fatica questa problematica.

In pochissime mosse avrai un cassetto perfetto e quando avrai necessità di un cavo non impazzirai nella sua ricerca, quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo cosa ci occorre!

Addio cavi aggrovigliati, la soluzione facile e veloce

In casa abbiamo tutti mille oggetti che necessitano di cavi e fili vari, anche perché molto spesso utilizziamo la casa anche come ufficio. Spesso bastano solamente i nostri cellulari. Il caos poi di tutti i vari caricatori è facile che ci sia. In solamente sei mosse possiamo risolvere questa problematica.

rotoli di carta igenica
Addio cavi aggrovigliati, la soluzione facile e veloce-designmag.it

Dovremmo spendere tanti soldi? Assolutamente no! Risolveremo con quello che abbiamo già. Iniziamo subito. Come prima cosa dobbiamo dividere i vari cavi e togliere il groviglio. Prendiamo poi un rotolo di carta igienica, che tutti noi abbiamo in casa.

Secondo passaggio. Prendiamo le forbici e dividiamo il rotolo per orizzontale. Se abbiamo vari cavi ma solamente un rotolo possiamo dividerlo in due parti o tre se sono cavi corti. Un piccolo consiglio, potrebbe essere difficili da tagliare il rotolo quindi comprimiamolo e poi procediamo con le forbici. Possiamo utilizzare anche un coltello ma ci vorrà più tempo.

Terzo passaggio. Prendiamo i cavi ed arrotoliamoli in una bobina, per farlo più velocemente stendiamo le dita ed iniziamo ad arrotolare, finiti i giri togliamo delicatamente le dita.

Quarto punto, mettiamo il cavo arrotolato nel nostro rotolo che abbiamo tagliato a metà.

Penultimo punto, etichettiamo il rotolo. Indichiamo il tipo di attacco oppure il nome del prodotto elettronico che dobbiamo caricare. Così facendo riusciremo in poco tempo a trovare quello che ci occorre ma non solamente anche a mantenere il nostro cassetto in ordine senza fatica o aver speso un capitale. Abbiamo utilizzato solo un rotolo di carta igienica che avremmo buttato nella differenziata.

Molto spesso basta l’idea giusta per sistemare casa senza troppa fatica e vivere anche meglio ma soprattutto senza stress. E vuoi mettere tutto lo spazio che recuperi nei vari cassetti, davvero una idea geniale che ci cambia la vita in meglio aiutando anche il nostro portafoglio.

Gestione cookie