Di Eleonora zegna | 29 Luglio 2011

Oggi vi vogliamo presentare una lampada davvero fuori dal comune! Stiamo parlando di Pulp Lamp, la lampada ideata e progettata dal giovane designer spagnolo Enrique Romero de la Llana. Più che di una lampada, si tratta di una collezione di luci a sospensione caratterizzate da un design leggero, fragile e poetico. Pulp Lamp è infatti una lampada realizzata in cartapesta, carta di giornale riciclata! Decisamente eco il nuovo progetto di Enrique Romero de la Llana, non trovate anche voi?
Si chiama Pulp Lamp ed è la nuova collezione di lampade da sospensione di ecodesign ideata e realizzata dal giovane designer spagnolo Enrique Romero de la Llana.
A rendere tanto particolare questa lampada è il materiale e la particolare tecnica di lavorazione con cui e realizzata.
Ciascun pezzo è ottenuto attraverso un calco gonfiabile che viene a sua volta rivestito con carta di giornale riciclata mescolata a colla. Il risultato è una serie di lampade una diversa dall’altra ma accumunate dalla superficie grezza e imperfetta della cartapesta.
- Tag:
- Eco Design
Parole di Eleonora zegna
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005