Proteggi i pavimenti in legno con una pallina da tennis: la tecnica incredibile

Forse non sapete che con una pallina da tennis potete proteggere i vostri pavimenti in legno in modo semplicissimo, ecco come fare.

Avete arredato casa con i pavimenti in legno e volete proteggerli in modo da farli durare più a lungo come fossero appena posati. Come fare? Vi diamo un suggerimento che si rivelerà utilissimo, soprattutto se non sapete cosa fare delle palline da tennis che avete accumulato negli ultimi anni.

Sappiamo tutti che i pavimenti in legno richiedono una certa manutenzione per mantenere la loro bellezza e proteggerli dai danni. Questo che vi sveliamo di seguito è un modo sicuro ed efficace per mantenere sempre splendido il vostro parquet, come se fosse nuovo.

La tecnica geniale per proteggere i pavimenti in legno in poche mosse

Gli interior designer consigliano l’uso di pavimenti in legno per arredare la casa in modo elegante e funzionale. Il loro aspetto estetico aiuta a creare un’atmosfera calda e accogliente ed inoltre questo materiale naturale fa anche risparmiare in bolletta perché garantisce un ottimo isolamento termico.

Una delle caratteristiche più apprezzate del pavimento in legno è la resistenza. Infatti è un rivestimento che dura a lungo se viene garantita una adeguata manutenzione. Con i giusti accorgimenti i pavimenti in legno possono durare per molti anni senza perdere il loro aspetto originale.

come proteggere i pavimenti in legno
Come proteggere i pavimenti in legno usando una pallina da tennis – designmag.it

Il parquet è molto versatile e può quindi essere installato in tutti gli ambienti, non solo in soggiorno o in camera da letto ma anche in cucina. Proprio in cucina o in sala da pranzo il pavimento in legno può andare incontro a usura maggiore poiché si tratta di zone più trafficate rispetto ad altre stanze della casa.

Allora come fare per proteggere i pavimenti in legno dai graffi lasciati dal trascinamento di sedie e mobili? Potete usare le palline da tennis, come abbiamo accennato in precedenza. Come bisogna fare? È molto semplice. Per non lasciare tracce su questo tipo di pavimentazione potete applicare alle estremità delle sedie delle palline da tennis tagliate a metà.

Vi basterà incollarle ai piedi delle sedie così da eliminare ogni attrito quando le spostate. Lo stesso metodo vale anche per i mobili, mettete le palline da tennis tagliate a metà sui piedini dei mobili prima di spostarli per cambiargli posto all’interno della stanza, e il gioco è fatto.

Con questo piccolo trucco i vostri pavimenti in legno saranno perfettamente protetti e non presenteranno graffi. Geniale, no? Se poi volete sapere come pulire il parquet in modo corretto vi suggeriamo di leggere la nostra piccola guida, così farete durare molto più a lungo i rivestimenti in legno della vostra casa.

Impostazioni privacy