Prendi uno specchio economico Ikea e trasforma la parete con una magia: la stanza diventa grande e spaziosa

Trasformare una parete con gli specchi di ikea

Come trasformare una parete con gli specchi economici di Ikea (DesignMag.it)

Trasforma la parete con una magia: e la stanza diventa grande e spaziosa come non mai, e in pochissimi minuti.

Spendendo quasi nulla, ingrandite la vostra casa in pochi e semplici passaggi. Tutti ve  la invidieranno di sicuro: con questo stratagemma anche il più piccolo dei monolocali sembra molto più ampio e fresco. Basta veramente poco per rendere magnifica anche la casa più povera che abbiate mai visto. Provate per crederci, e rimarrete senza parole!

Il procedimento per realizzare questo ampliamento degli spazi è talmente semplice che anche un bambino potrebbe farlo purché usi del vetro infrangibile. La chiave del suo successo è, infatti, utilizzare degli specchi ben riflettenti, e tutto è pronto in un attimo. Vi servirà solo la pazienza di aspettare la visita di qualche amico per vedere il suo stupore sulla sua faccia. E poi divertitevi a osservare quanto una persona si piace: infatti in questo specchio potrà ammirarsi chiunque e darsi un parare sul proprio look.

L’importante è trovare all’interno della casa il giusto punto in modo da riflettere in maniera perfetta la luce e creare quell’effetto di grandezza semplicemente favoloso. Una volta che lo avranno visto, tutti ve lo copieranno: preparatevi dunque a ricevere una cascata di complimenti ma anche tantissime domande e consigli da parenti e amici che vorranno replicare la vostra opera nella loro casa. Non vi resta dunque che mettervi all’opera e crearla immediatamente. Cerchiamo solo di capire come fare questo favoloso intervento di arredamento di interni.

Ingrandire casa senza spendere? Ecco il trucco

Volete avere una casa molto più grande ma non potete sborsare un euro e soprattutto non volete perdere tempo  chiedere i permessi per buttare quella parete oppure un’altra. Niente di più semplice, e il vostro portafoglio vi ringrazierà! Potete fare questo ampliamento della vostra abitazione usando un semplice stratagemma ottico che è molto efficace e dona maggior fascino alla tua casa. Maggiormente piena di luce e di calore, diventerà talmente bella che non vorrete più uscire di casa.

Specchio parete trasforma stanza

Specchio parete trasforma stanza (TikTok @our_home_style_ – Designmag.it)

Un’idea davvero strepitosa arriva da “our_home_style” su TikTok. Vi basteranno soltanto pochi oggetti per realizzarla, e la spesa è praticamente zero. L’oggetto fondamentale sono uno specchio economico Ikea e poi vi occorrerà una tinta scura, un pennello, dello scotch di carta e uno biadesivo per fissaggio forte. Il procedimento per realizzare questo intervento di ristrutturazione è molto semplice ma quanto mai efficace.

@our_home_style_

SAVE THIS! It’s my favourite hack i’ve done so far. A huge mirror for £42 and no damage to your walls. #ikeahack #ikeatok #renterfriendly #rentershack #ikea #diyproject #learnontiktok #diytok

♬ Million Dollar Bill – Beyond Chicago & Majestic & Alex Mills

Innanzitutto prendete le misure sul muro per creare lo specchio delle dimensioni che volete. Adesso fissate ai lati della sagoma disegnata sul muro dello scotch di carta e poi tingete la sua parte interna con della tinta nera. Fate asciugare il tutto prima di eliminare lo scotch di carta e incollate sopra alla sagoma nera lo specchio usando dello scotch biadesivo a presa forte. Ecco che l’ampliamento della vostra casa è pronto!

avatar autore