Porta pranzo di design: le proposte divertenti e colorate per la tua pausa

Ecco delle proposte divertenti e colorate per la tua pausa: i porta pranzo di design che coniugano stile e funzionalità in un accessorio davvero unico

I porta pranzo di design sono perfetti per chiunque passi la giornata fuori casa e consuma il pasto a scuola o in ufficio. Inoltre sono un’ottima idea regalo per colleghi di lavoro o amici e parenti. Sul mercato troverai dei modelli davvero carini e originali per il tuo pranzo al sacco. Ma anche la praticità vuole la sua parte. Ecco allora comparire prese elettriche per scaldare velocemente il cibo, contenitori separati per un pranzo differenziato, posate e taglieri da utilizzare all’occorrenza. Insomma ce né davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Ecco le proposte divertenti e colorate per la tua pausa.

I porta pranzo di design sono davvero tanti e in commercio troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo. Le donne in carriera, alla moda e stilose non esiteranno a scegliere il porta pranzo a forma di borsetta: viola, arancione, blu, verrà abbinato al vestito del giorno o scelto in base all’umore. I maschietti opteranno invece per i box o le scatole, più pratiche e funzionali: con contenitori, posate dal design insolito, bicchieri, ci sarà tutto il necessario per un pranzo a 360° gradi.

L’ultima frontiera sono i porta pranzo di design con forno incorporato. Basterà schiacciare un piccolo pulsante per cucinare o scaldare il cibo contenuto all’interno. Un’idea davvero geniale! E che dire dei porta pranzo per sandwich? Potrai affettare i vari ingredienti all’ultimo momento sul tagliere in dotazione, per un panino sempre fresco e gustoso.

Ci sono poi le lunch pot, dei porta pranzo di design pensati per i primi piatti. Pasta, zuppe, spaghetti , potrai gustarti il tuo primo preferito ancora caldo e fumante. Le ciotole sono infatti utilizzabili anche in microonde. Meglio di così!

Chi desidera un porta pranzo di design realizzato con materiali naturali ed ecologici non avrà che l’imbarazzo della scelta. Interessante il modello in legno di bambù diviso in tre comodi scomparti che trae ispirazione dai porta pranzo giapponesi. Gli amanti degli oggetti in stile vintage opteranno invece per le scatole in acciaio dalle linee retrò contenute in un pratico cofanetto con maniglie.

Non potevano mancare all’appello i porta pranzo di design per bambini. Colori e disegni fantasiosi renderanno la pausa pranzo dei più piccoli un momento divertente da condividere con compagni e amichetti. Per le bambine simpatici i porta pranzo a forma di fagottini con farfalle svolazzanti, per i maschietti gli zainetti con disegni dello spazio.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa