Poltrone dal design moderno: la seduta multicolor by Fuiano

La seduta multicolor di Vittorio Fuiano rappresenta un gran bell'esempio di poltrona dal design moderno

Elegante nella forma, stravagante, chic ed estrosa nei colori, la seduta multicolor by Fuiano, tra le poltrone dal design moderno, più belle in commercio, è un prodotto pensato e creato per ambienti domestici, ma anche location fashion e di tendenza. Un oggetto capace di illuminare uno spazio, nato dall’estro creativo di Vittorio Fuiano, che ha descritto la sua creazione come una sintesi tra natura e viaggio. Da una parte un raggio di sole che ha illuminato la mente del designer, lo stesso raggio che illumina la natura con le sue piante e le sue innumerevoli sfumature di forme e colori.

La poltrona multicolor, unica nel suo genere, si distingue infatti per le sue decorazioni dipinte interamente a mano con acrilici su legno e imbottitura in ecopelle. Tuttavia le sedute sono disponibili anche in tessuti con colori personalizzabili. I modelli tradizionali sono caratterizzati da una parte a righe zebrate, dall’altra da una cascata di colore.

E cosi che nasce l’estro nelle mie opere ,un disegno ispirato alla vita di ognuno di noi , da una parte un animale libero nella natura sovrana, dall’altra un arcobaleno di colori, entrambi i volti della vita uniti da una fascia d’orata che, come un raggio di sole,unisce i racconti e illumina il cammino“, ha dichiarato l’artista.

Ogni singola opera è un pezzo esclusivo nei particolari numerato e vidimato da Vittorio Fuiano, che oltre alle varianti multicolor ha realizzato anche due modelli più sobri, o almeno si fa per dire, perchè caratterizzati da toni argentati e/o dorati, ma senza alcuna sfumatura di colore.

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il designer aveva realizzato delle sedute molto simili a quelle sopracitate, ma chiaramente decorate con i colori della nostra bandiera. Un divano e una poltrona, dipinte con i toni del rosso, del bianco e del verde, sempre però con un angolo a righe zebrate.