Poltroncina per indoor e outdoor da Pedrali

Si chiama Ara una delle poltroncine che sono tra le novità del marchio Pedrali

[galleria id=”4247″]Si chiama Ara una delle poltroncine che sono tra le novità del marchio Pedrali. Ara è una poltroncina stampata in polipropilene caricato con fibra di vetro, impilabile e adatta sia per gli ambienti indoor che outdoor. La struttura dello schienale forma, nella parte alta, una grande maniglia che facilita il sollevamento e lo spostamento della seduta e allo stesso tempo le conferisce un distinto carattere. Grazie alla forma affusolata delle gambe appare leggera ed elegante, pur essendo robusta e indeformabile.

Questo oggetto nasce con lo scopo di essere diverso facendo leva sulla discrezione, sulla atemporalità e sull’eleganza. I suoi segni distintivi sono i sussurri, non le grida. Ho considerato che questa sedia, data la neutralità delle sue linee, sia in grado di convivere con altri oggetti e possa integrarsi in ogni tipo di spazio, indoor o outdoor. L’intenzione è che possa far parte di ambienti sia d’avanguardia sia classici. La maniglia dello schienale soddisfa due esigenze: da una parte è un segno di identità, dall’altro è un interes¬sante elemento funzionale. Con o senza braccioli deve essere un oggetto seducente ed elegante.” dice il designer Jorge Pensi.

Nato a Buenos Aires nel 1946, studia architettura nella sua città natale e al termine degli studi, inizia a progettare mobili per lo studio di arredamento d’interni di cui è socio.

Quando lascia l’Argentina, ottiene la cittadinanza spagnola e nel 1977 si stabilisce a Barcellona, dopo un esperienza in collettivo Jorge Pensi apre il suo studio, ottenendo molti riconoscimenti. Lavora per aziende internazionali come designer e architetto, spesso per il Made in Italy.

Impostazioni privacy