Poltroncina per indoor e outdoor da Pedrali

Si chiama Ara una delle poltroncine che sono tra le novità del marchio Pedrali

Si chiama Ara una delle poltroncine che sono tra le novità del marchio Pedrali. Ara è una poltroncina stampata in polipropilene caricato con fibra di vetro, impilabile e adatta sia per gli ambienti indoor che outdoor. La struttura dello schienale forma, nella parte alta, una grande maniglia che facilita il sollevamento e lo spostamento della seduta e allo stesso tempo le conferisce un distinto carattere. Grazie alla forma affusolata delle gambe appare leggera ed elegante, pur essendo robusta e indeformabile.

Questo oggetto nasce con lo scopo di essere diverso facendo leva sulla discrezione, sulla atemporalità e sull’eleganza. I suoi segni distintivi sono i sussurri, non le grida. Ho considerato che questa sedia, data la neutralità delle sue linee, sia in grado di convivere con altri oggetti e possa integrarsi in ogni tipo di spazio, indoor o outdoor. L’intenzione è che possa far parte di ambienti sia d’avanguardia sia classici. La maniglia dello schienale soddisfa due esigenze: da una parte è un segno di identità, dall’altro è un interes¬sante elemento funzionale. Con o senza braccioli deve essere un oggetto seducente ed elegante.” dice il designer Jorge Pensi.
 
Nato a Buenos Aires nel 1946, studia architettura nella sua città natale e al termine degli studi, inizia a progettare mobili per lo studio di arredamento d’interni di cui è socio.
 
Quando lascia l’Argentina, ottiene la cittadinanza spagnola e nel 1977 si stabilisce a Barcellona, dopo un esperienza in collettivo Jorge Pensi apre il suo studio, ottenendo molti riconoscimenti. Lavora per aziende internazionali come designer e architetto, spesso per il Made in Italy.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo