Poltrona Ikea che si trasforma in letto: la soluzione ideale se arrivano ospiti a sorpresa

Quando hai bisogno di un letto in più per gli ospiti improvvisi una poltrona Ikea può essere la soluzione giusta salva spazio!

Sappiamo tutti che i divani letto sono molto comodi e utili per fornire la casa di un letto supplementare per accogliere gli ospiti improvvisi che si presentano a sorpresa e decidono di fermarsi per la notte. Tuttavia i divani possono essere complementi di arredo troppo ingombranti e se si dispone di poco spazio non sono di certo la soluzione adatta.

Invece la poltrona che si trasforma in letto è quello che ci vuole per risolvere il problema, e lo puoi fare arredando con stile e semplicità un angolo della casa ridotto. Se sfogli il catalogo Ikea alla ricerca di una poltrona letto troverai tantissime proposte che possono fare proprio al caso tuo. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più stilosi e le novità presenti nel catalogo del famoso brand di arredamento svedese.

Poltrona letto Ikea KIVIK, la soluzione smart per arredare casa

Con una poltrona letto Ikea KIVIK sei equipaggiato alla perfezione per poter accogliere in casa qualsiasi ospite che decide di fermarsi a dormire all’improvviso e senza preavviso, sia esso un amico o un familiare. Infatti è molto funzionale da usare e in poche mosse si trasforma da comoda poltrona a un posto senza braccioli in un letto singolo comodo e accogliente.

Le sue dimensioni ridotte ti consentono di sistemarla in qualsiasi luogo della casa, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cameretta dei bambini allo studio. Infatti le misure di questa poltrona letto trasformabile in poche mosse sono le seguenti

Poltrona letto Ikea Kivik
Ecco l’elegantissima poltrona letto (Foto Ikea.it) – designmag.it
  • Lunghezza letto: 197 cm
  • Larghezza letto: 90 cm
  • Profondità sedile: 60 cm
  • Larghezza sedile: 90 cm
  • Profondità totale, aperto: 223 cm
  • Altezza: 86 cm
  • Profondità: 97 cm
  • Larghezza: 90 cm
  • Altezza letto: 28 cm
  • Altezza sedile: 43 cm

Come puoi notare, per quanto riguarda la seduta è abbastanza comoda visto che è profonda, quindi sarà un piacere usare questo complemento di arredo come una poltrona accogliente. In più il rivestimento morbido la rende particolarmente piacevole al tatto.

A proposito del rivestimento, la poltrona KIVIK è disponibile in ben quindici colori, un dettaglio che la rende la scelta ideale per arredare qualsiasi ambiente in modo stiloso, sia esso arredato con mobili classici o moderni. Il prezzo tuttavia è altino, anche se non superiore a molti altri negozi d’arredo decisamente più cari, parliamo di fasce che oscillano tra i 300 e i 500 euro.

Tra l’altro della stessa linea di poltrone Ikea fanno parte anche un comodo pouf poggiapiedi con contenitore, che ti permette di sfruttare lo spazio interno per conservare la biancheria per il letto e le coperte, quando lo usi solo come poltrona. Insomma è la combo perfetta per te che vuoi arredare in modo elegante la casa senza rinunciare alla praticità!

Impostazioni privacy