Poltrona Frau, i suoi 110 anni sono un regalo per noi

Per celebrare i suoi 110 anni di storia Poltrona Frau presenta una limited edition dai colori vibranti realizzata dall'artista Felipe Pantone che sarà presentata al Salone del Mobile di Milano e sarà disponibile in soli 110 pezzi.

Archibald Anniversary Limited Edition. Si chiama così la creazione che Poltrona Frau presenterà al prossimo Salone del Mobile di Milano, o forse sarebbe meglio dire ri-creazione dato che si tratta di una rivisitazione di un modello iconico. La famosa azienda leader delle produzioni artigianali made in Italy ha infatti realizzato, insieme a Felipe Pantone una edizione speciale della sua celebre poltrona Archibald, disegnata da Jean-Marie Massaud.

Archibald Anniversary Limited Edition Poltrona Frau in anteprima al Salone del Mobile di Milano

Per i 110 anni di Poltrona Frau, e in occasione del Salone del Mobile di Milano, che di anni ne compirà 60, potremo ammirare dal vivo la bellezza della poltrona Archibald in edizione limitata, disponibile solo in 110 esemplari.

La storica poltrona in pelle, ora rivestita nella nuova e più sostenibile Pelle Frau Impact Less, è stata rinnovata in modo radicale grazie a Felipe Pantone, noto per i suoi affreschi, murales, dipinti e sculture che fondono “passato analogico e futuro digitalizzato”.

Il motivo vibrante e colorato creato dall’artista viene stampato direttamente con una tecnica solitamente riservata alla piccola pelletteria di lusso. La base e le sottili gambe in metallo di Archibald Anniversary Limited Edition sono verniciate in Multicolor Chrome, che dona una sfumatura iridescente e luccicante.

E se non riuscirete ad acquistare uno dei pezzi in edizione limitata potrete sempre consolarvi con un modellino in miniatura fatto a mano della poltrona Archibald Anniversary Limited Edition, realizzato dal brand in ricordo di questa speciale collaborazione tra Felipe Pantone e Poltrona Frau.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy