Poco spazio in balcone? Con meno di 20 euro risolvi il problema

Se vuoi avere più spazio in balcone, ti basta comprare queste soluzioni che risolvono il problema. Servono meno di 20 euro

I balconi sono uno degli spazi più preziosi nelle nostre case. Non solo ci offrono un’opportunità per goderci l’aria aperta e il sole, ma possono anche essere trasformati in un’oasi personale con l’arredamento giusto.

In questo articolo, vedremo diverse idee per arredare i balconi e sfruttarli al massimo, senza dimenticare che spesso tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una selezione di oggetti ben scelti che possono rendere il balcone più funzionale e accogliente, senza dover spendere una fortuna.

Se avete poco spazio in balcone, provate queste soluzioni

Ecco alcune soluzioni per arredare il balcone se avete poco spazio disponibile:

Balcone di casa, come arredarlo con poco spazio disponibile
Ecco come arredare il balcone se c’è poco spazio – Designmag.it
  1. Piantagioni verticali: Per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, le piantagioni verticali sono una scelta eccellente. Installare scaffali o mensole appese alle pareti del balcone può fornire un’area di esposizione per le piante, le erbe aromatiche o i fiori colorati. I vasi pensili o le fioriere verticali sono un modo fantastico per creare un’atmosfera verde e rigogliosa anche su un balcone di piccole dimensioni.
  2. Sgabelli o sedie pieghevoli: Se lo spazio è limitato, optare per sgabelli o sedie pieghevoli è una soluzione intelligente. Questi oggetti compatti possono essere riposti facilmente quando non sono in uso, liberando spazio per altre attività sul balcone. Scegli modelli leggeri e resistenti per garantire la praticità e la durata nel tempo.
  3. Tavolini multifunzione: I tavolini compatti che offrono funzionalità extra sono perfetti per i balconi. Cerca un tavolino con un ripiano inferiore per riporre riviste, libri o accessori per il giardinaggio. Alcuni modelli dispongono anche di scomparti nascosti per riporre cuscini o oggetti personali. Sfruttare lo spazio sotto il tavolino ti permetterà di organizzare meglio gli oggetti e renderà il balcone più ordinato.
  4. Ganci e supporti: I ganci e i supporti possono essere un ottimo modo per organizzare gli oggetti e liberare spazio sul balcone. Appendi le tue attrezzature da giardino come rastrelli, scope e annaffiatoi su ganci fissati alle pareti o ai corrimano. Puoi anche utilizzare ganci per appendere luci decorative o piante sospese. Sono economici e facili da installare, rendendo il balcone più ordinato e accogliente.
  5. Set portaoggetti: Un set portaoggetti può essere un vero salvavita per mantenere il balcone pulito e organizzato. Scegli un set di ceste o scatole di plastica robuste che possono essere impilate l’una sull’altra. Utilizzale per riporre piccoli attrezzi da giardinaggio, giocattoli per bambini o altri oggetti che altrimenti creerebbero disordine sul balcone. Questi set di portaoggetti sono disponibili a prezzi convenienti e possono fare una grande differenza nella gestione dello spazio.

Non è necessario spendere una fortuna per ottenere un balcone funzionale e ben arredato. L’utilizzo intelligente di oggetti come scaffali, ganci e set portaoggetti può offrire spazio extra e organizzazione senza intaccare il budget. L’arredamento del balcone può essere un’esperienza creativa e gratificante, che permette di trasformare uno spazio esterno in un angolo personale per rilassarsi e godersi la natura. Speriamo che queste idee ti abbiano ispirato a sfruttare al massimo il tuo balcone e a renderlo un luogo speciale nella tua casa.

Impostazioni privacy