Poco spazio nell’armadio? Il trucco a costo zero per raddoppiare la capienza delle grucce

Se il tuo armadio è pieno di vestiti e non sai più dove o come riporre tutto, prova questa semplice tecnica e avrai il doppio dello spazio.

Il tuo guardaroba è l’amore della tua vita, lo ami così tanto che ogni mese cresce un po’ di più. Per essere sicuri di trovare ai capi un posto speciale nel vostro guardaroba, ecco i consigli che vi permetteranno di risparmiare spazio nei vostri armadi.

Per ottimizzare lo stoccaggio del guardaroba, il trucco è standardizzare le grucce su cui appendere i vestiti. Per questo motivo può essere utile scegliere le grucce piatte per risparmiare spazio.

Armadio: per ottimizzare lo spazio la parola d’ordine è organizzazione

Hai pensato di riorganizzare i cassetti del tuo armadio per vederci più chiaro e risparmiare spazio? Il trucco sta nel sistemare i cassetti con gli accessori necessari per riporre ogni categoria di abbigliamento. Per la biancheria intima, ad esempio, non esitare a “compartimentare” i cassetti in modo da poter effettivamente separare i diversi tipi di biancheria intima. Per risparmiare spazio in posti particolarmente piccoli, puoi anche utilizzare un organizer per cassetti per riporre collant, sciarpe e anche della piccola bigiotteria.

Armadio in ordine con il trucco delle grucce
Spazio nell’armadio con il trucco delle grucce Designmag.it

Se riponi le magliette nei cassetti del, il trucco è riporli in pile orizzontali, guadagnerai così visibilità, ma anche spazio a disposizione e ore di stiratura. Considera anche di sfruttare lo spazio sotto l’armadio per riporre le scarpe, ad esempio utilizzando una piccola scarpiera. Per quanto riguarda le valigie, troveranno un posto perfetto sullo scaffale più alto.

Se invece, il tuo armadio è sull’orlo dell’implosione perché non vuoi appendere nuove grucce sepolte sotto camicette e cardigan, esiste un trucco miracoloso che ti permetterà di raddoppiare lo spazio senza dover mettere in ordine i tuoi vestiti.

Hai grucce, vestiti e lattine di soda vuote? Sì, sì, hai letto correttamente. Sono infatti le linguette delle tue lattine che ti permetteranno di riorganizzare l’asta nel tuo guardaroba. Basta far scorrere una linguetta nella parte superiore di ciascuna gruccia per poter agganciare una seconda gruccia nel suo foro (sulla quale potrai quindi installare un secondo outfit).

Ripeti l’operazione “linguetta” tante volte quante sono le camicie e le canotte da riporre. Ecco qua, il tuo armadio ora contiene tutti i tuoi vestiti, visibili e ordinati. Ti rimane anche un po’ di spazio per appenderne di nuovi, proprio quelli acquistati durante il tuo prossimo giro di shopping!

Impostazioni privacy