Poche finestre in casa? Puoi crearne una aggiuntiva così ed è veramente spettacolare

Ecco la soluzione che stavi aspettando per creare una finestra aggiuntiva davvero spettacolare, perfetta per la tua casa. 

Negli ultimi anni, anche per questioni sociali, viviamo sempre di più in spazi piccoli. Case che hanno una scarsa illuminazione e poche finestre. Oltre ad essere dei luoghi con metrature essenziali, hanno anche un orientamento sbagliato e non vedono mai la luce del sole. Questo le rende, oltre che tristi, molto spente, buie e con al loro interno anche molta umidità. Nei centri delle metropoli come ad esempio Milano, vivere in dei mini appartamenti fa parte ormai della quotidianità di molte persone.

Ci sono delle zone della nostra casa che avrebbero la necessità di una finestra. Principalmente per la luce e il cambio di aria e in alcuni casi anche solo per creare una sensazione di spazio maggiore. Alcune pareti della nostra casa sono inutilizzate. Spazi che sarebbero perfetti per una bella apertura ma che per motivi strutturali ed economici non verrà mai realizzata. La finestra è un elemento complicato, non è semplicemente applicabile come un qualsiasi mobile. Il fatto che siano necessari dei lavori strutturali e complessi ci impedisce spesso di avere un po’ di luce in più nelle nostre abitazioni.

Negli ultimi anni, grazie alla tecnologia, sono arrivate delle soluzioni davvero innovative. Non danno sicuramente la luce naturale, ma una sensazione di spazio e bellezza non indifferente. Questi nuovi elmenti per le nostre abitazioni daranno un effetto unico, finalmente ci sentiremo in una stanza più ampia e ariosa. Un’illuminazione artificiale che dà la sensazione di essere reale e naturale. Questa potrebbe essere la soluzione per cambiare l’aspetto e “l’umore” di alcuni luoghi della nostra casa. La luce, infatti, ha soprattutto un potere psicologico su di noi.

La soluzione alle poche finestre

Ultimamente ci sono delle aziende che fanno delle cosiddette finestre virtuali davvero spettacolari. Sono facili da installare, hanno prezzi accessibili con risultati che lasciano soddisfatti tutti i clienti. Grazie a queste nuove e tecnologiche finestre potrai cambiare del tutto l’aspetto di una taverna buia, di una mansarda o semplicemente di una stanza che ha bisogno di più luce.

La soluzione per fare luce nella tua casa con poche finestre
Le finestre virtuali Coelux e Edgewin (fonte screen youtube Coelux e prosky panels) – designmag.it

Il sistema innovativo denominato Coelux, ad esempio, promette di far splendere il sole sempre e ovunque, indipendentemente dalla costituzione fisica dell’ambiente da trattare. Attraverso l’integrazione della tecnologia LED a risparmio energetico di ultima generazione, con un sofisticato sistema ottico che impiega materiali nanostrutturati, Coelux offre soluzioni per finestre high-tech. Una simulazione virtuale della luce naturale, con effetti davvero inaspettati.

Un altro prodotto interessante è la finta finestra Edgewin. Un prodotto facile da usare con illuminazione a LED. Al termine dell’installazione, l’immagine selezionata dalla galleria immagini apparirà come una finestra realistica. Una serie di schermi che crea un effetto perfetto per ambienti chiusi e lontani dalla natura. Una finestra virtuale che ci fa sognare e viaggiare dove vogliamo.

Impostazioni privacy