Piante rampicanti con i fiori - passiflora - designmag.it
Ci sono talmente tante piante rampicanti con i fiori che si possono scegliere per abbellire il pergolato in giardino o il terrazzo, grazie all’uso di grigliati.
Chi ama le piante fiorite e vuole farle rampicare sulla pergola o su una parete del balcone non ha che l’imbarazzo della scelta, noi di DesignMag abbiamo quindi pensato di selezionarne alcune delle più belle e colorate che sono perfette per arredare ogni spazio all’aperto con gusto. Scopritele tutte!
Ogni spazio outdoor si può rendere più affascinante con delle piante fiorite, ma come scegliere le piante rampicanti da giardino migliori per la propria casa? Dipende dall’effetto che si desidera ottenere, ma comunque se quello che volete è dare colore e profumo, allora dovete scegliere quelle con i fiori, proprio come quelle che trovate nell’elenco qui di seguito.
Grandi fiori colorati e profumati che creano cascate sono l’elemento caratteristico di ogni bel giardino, trovate la vostra preferita e cercatela dai migliori vivaisti così da creare subito un piccolo angolo di paradiso in casa vostra.
Le cascate di fiori violacei, bianchi o rosa del glicine sono perfette per arredare il giardino in stile mediterraneo. Il loro profumo inebriante e tipico vi conquisterà a ogni fioritura primaverile.
Con infiorescenze che spaziano dal fucsia al rosso e al viola, la bougainvillea dona un tocco esotico e vivace. Ama il pieno sole e regala un’esplosione cromatica ideale per abbellire spazi esterni in climi miti.
Il gelsomino è una delle più belle piante rampicanti con i fiori bianchi, il loro profumo è unico e aiutano a creare un’atmosfera rilassante.
Questa pianta si caratterizza per i suoi grandi fiori dai colori vividi, se vi piace l’atmosfera esotica la mandevilla è perfetta per il vostro giardino affascinante.
Se volete altre idee ecco una serie di piante con fiori rampicanti che sono ugualmente adatte per creare un bellissimo giardino segreto. Ad esempio, troverete molto affascinanti anche queste specie:
Potete farle arrampicare sulle pergole da terrazzo che ovviamente sono ottime anche per il giardino per ombreggiare una veranda, oppure potete attrezzare una angolo della parete di casa con i grigliati da giardino.