Piscine minimaliste per tuffi in solitaria in questa torrida estate

Le piscine minimaliste sono la soluzione perfetta per creare un angolo relax di design pur avendo poco spazio a disposizione. Ecco alcuni dei modelli più apprezzati.

piccola piscina con cascata per uno stile minimal in giardino

Foto Shutterstock | Baloncici

Se volete arredare il giardino con stile ma avete poco spazio a disposizione potete scegliere una delle piscine minimaliste di design create apposta per chi non vuole rinunciare ad uno specchio d’acqua outdoor. In commercio ce ne sono tantissime, noi ne abbiamo scelto tre.

Piscine minimaliste: quando la grandezza non conta

Pur ridotte nelle dimensioni, le piscine minimaliste sono esteticamente perfette per personalizzare con un tocco di stile lo spazio in giardino. Sono realizzate con materiali di pregio, hanno un design lineare e al tempo stesso un ingombro minimo. Insomma, sono perfette per chi ama l’essenziale e non vuole rinunciare alla funzionalità di una piscina in cui rinfrescarsi nelle torride giornate estive.

piscine minimaliste by Ludovica+Roberto Palomba
Foto KOS Zucchetti

Un esempio ci è dato dalle creazioni di Ludovica+Roberto Palomba per Kos, come QUADRAT MINIPOOL, una minipiscina outdoor/indoor a sfioro disponibile free standing o ad incasso. La versione free standing è una piscina fuori terra dalla geometria assoluta e scultorea, grazie alla base rientrante ed illuminata da una striscia led che sembra una forma sospesa nello spazio.

mini piscina idromassaggio da giardino o spa
Foto Dimhora

Se invece quello che cercate sono piscine idromassaggio, la minipiscina Santorini è una delle spa con idromassaggio più grandi della gamma Dimhora. Inoltre offre l’opzione aromaterapia e la radio integrata.

Adatta a chi cerca un idromassaggio da esterno da integrare in giardino, la minipiscina Santorini offre versatilità e funzionalità avanzate per soddisfare ogni tipo di esigenza. La scocca è realizzata dall’Aristech, azienda leader per la qualità dei materiali.

piscina mini con lettini incorporati
Foto juguetilandia

Infine, ecco un modello di piscina minimal con lettini incorporati, la piscina Mariposa di GRE ha dimensioni ridotte ma un design molto elegante. Subito pronta all’uso, è perfetta sia in giardino che sul terrazzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.