Scegliere tra le migliori piscine interne più belle per trovare la giusta ispirazione per la propria può non essere poi così semplice perché si tratta spesso di progetti ideati e realizzati su misura che chi commissiona spesso non ama pubblicizzare, a meno che non sia tra coloro che condivide tutto sui social, compreso i dettagli della propria abitazione.
Se avete la possibilità di far costruire una piscina interna nella vostra casa vuol dire che avete abbastanza spazio da dedicare a questo ambiente, allora dovrete interpellare un architetto per non lasciare nulla al caso, non vorrete mica che il vostro angolo di relax da sogno sia concepito male?
Mentre decidete a quale esperto affidarvi per far partire i lavori potete sempre dare uno sguardo a quelli modelli, magari vi viene la giusta ispirazione!
Le piscine interne più belle da cui prendere ispirazione
Con la fine dell’estate in molti coprono gli arredi esterni e mettono il telo sulla piscina in attesa della prossima stagione estiva ma di fatto chi può contare sulle piscine interne le può utilizzare tutto l’anno, quindi chi ha detto che la piscina si debba archiviare in autunno e in inverno?
Amanti dello sport o del relax, ecco a voi una serie di idee per la vostra piscina interna, tenendo presente che occorre seguire un paio di regolette per fare le cose come si deve. A partire dallo stile.
Lo spazio dedicato alle piscine interne, viene considerato solitamente come un prolungamento della casa. Per questo motivo, la maggior parte delle volte, l’arredamento e la decorazione di questo particolare luogo, riprende le linee stilistiche del resto della casa.
Le dimore in stile minimal riprenderanno lo stesso genere anche nella zona piscina, le case in stile rustico prediligeranno i materiali naturali nella scelta dei rivestimenti, e così via. Di seguito vediamo alcune immagini di piscine interne più belle che potranno servirvi da spunto per la vostra.
Piscina interna moderna con idromassaggio
Classica, dalle linee geometriche e molto essenziali, questa piscina moderna è abbastanza grande da permettervi di nuotare durante tutti i giorni dell’anno, quindi di dedicarvi al vostro sport preferito ma anche di rilassarvi grazie alla doppia vasca con idromassaggio.

In questo luogo della casa potrete dedicarvi al relax e alla cura del vostro benessere psico-fisico anche in compagnia degli amici, lo spazio è davvero molto. Diciamo che è il modello perfetto per chi vuole tenersi in forma e fare sport quotidianamente, o quasi. Non ci sono molte decorazioni e tutto è ridotto all’essenziale ma sta proprio qui il bello.
Piscina interna con cascata
Prima di iniziare a progettare la vostra piscina interna, dovrete chiedervi quale sarà il suo utilizzo e quali membri della famiglia usufruiranno di tale spazio.

Se, ad esempio, volete realizzare una piscina da interno per organizzare party fra amici, allora dovrete focalizzarvi non solo sullo specchio di acqua ma anche sugli arredi intorno, ad ogni modo una cascata interna alla piscina è sempre molto suggestiva e di fatto è un elemento che ritroviamo anche in tante piscine da interno di design, le creazioni più sbalorditive hanno giochi d’acqua incantevoli.
Piscina con fondo in pietra e luci led
Ecco un altro modello di grande fascino, il fondo della piscina realizzato con pietre levigate vi dona la sensazione naturale di essere in mezzo al mare. La particolarità ulteriore è data dall’illuminazione subacquea a luci LED che si possono regolare in base ai propri gusti, seguendo il mood del momento.

In genere le piscine coperte sono realizzate al piano terra o nel seminterrato poiché è la soluzione più semplice, tra l’altro con ampie vetrate al posto delle pareti si può creare una visione all’esterno di grande suggestione, ma si può anche pensare di adibire la mansarda per un utilizzo dello spazio davvero originale.