Pioggia incessante e bucato sempre umido? Non prendere lo stendino: come asciugare i panni facilmente

Potrebbe capitare che a causa della pioggia non si riesca ad asciugare il bucato e allora cosa si può fare? Esistono alcuni modi per asciugare i vestiti velocemente: ecco come fare.

Come in tantissimi sicuramente  già sapranno, con l’arrivo dell’autunno asciugare i vestiti può diventare un’impresa davvero impossibile soprattutto a causa della pioggia incessante e della tanta umidità; in realtà, esistono alcuni trucchetti da mettere in pratica per far si che gli abiti si asciughino velocemente e che soprattutto non restino umidi: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Com’è noto, se durante la bella stagione i vestiti si asciugavano molto rapidamente, con l’arrivo dell’autunno si cominciano ad avere svariate difficoltà. Le basse temperature, l’umidità e la pioggia incessante, infatti, rendono davvero molto difficile far asciugare i vestiti rapidamente e spesso proprio non si sa cosa fare.

In realtà, esistono svariati trucchetti e metodi da utilizzare per rendere tale pratica veloce e di seguito ne saranno elencati alcuni.

Sebbene si possa pensare di acquistare un’asciugatrice, tale elettrodomestico seppur comodo potrebbe pesare davvero molto sulla bolletta ed inoltre può avere un grosso peso sull’ambiente. Un metodo da poter mettere in pratica è quello delle grucce e nel paragrafo successivo sarà spiegato l’utilizzo adeguato.

Se il bucato è sempre umido a causa della pioggia prova questi trucchetti ed eviterai l’asciugatrice

Nel paragrafo precedente è stato citato il metodo delle grucce, ma come si possono utilizzare? Basterà appendere gli abiti alle grucce e posizionarle in svariati punti dell’abitazione, magari nei pressi di un termosifone. Tale metodo è molto utile anche per evitare la formazione di pieghe antiestetiche o segni causati dalle mollette.

Ecco come far asciugare la biancheria se fuori piove
Prova questi metodi per far asciugare la biancheria quando fuori piove (designmag.it)

Un altro metodo utile è rappresentato dalle sedie. Queste risultano essere davvero molto utili per appoggiare gli abiti da asciugare in particolare se questi non sono tanti. Se, però, i vestiti risultano essere gocciolanti allora potrebbe essere necessario adoperare un tappeto per evitare di bagnare il pavimento.

Un’altra modalità utile è quella di appendere un filo in casa, in un’area in cui, chiaramente, non dà fastidio come la doccia. Quando ve ne è la necessità si può dunque sistemare il filo ed appendervi gli abiti.

Se si ha il balcone allora i panni possono essere stesi anche sulla ringhiera, non è sicuramente il metodo da preferire, ma se, ad esempio, non vi è la possibilità di poter installare dei fili per poter stendere gli abiti e vi è una bella giornata di sole allora tale soluzione può essere l’ideale.

Impostazioni privacy