Pigr Milano, lo spazio dedicato al design ‘spontaneo’ tra reale e virtuale

Pigr è lo spazio milanese dedicato alle nuove frontiere della creatività contemporanea e alla conoscenza del design spontaneo

pigr shop design

Si chiama Pigr lo spazio milanese dedicato al desiderio di soddisfare l’interesse per le nuove frontiere della creatività contemporanea e per la conoscenza del design spontaneo. Pigr nasce online ed è quello il suo terreno, quello è il luogo in cui si fa portavoce di un design all’insegna del divertimento, della condivisione e del puro piacere per la scoperta del design, ma è anche ‘reale‘ oltre che virtuale: così, nei vecchi locali di un edificio del primo novecento ai margini delle vecchie mura cittadine, Pigr espone permanentemente tutti i prodotti del proprio catalogo, e organizza periodicamente mostre, incontri ed eventi dedicati al design delle nuove generazioni e alla cultura contemporanea del progetto.

In vendita a prezzi contenuti una selezionatissima offerta di oggetti originali, piccole opere d’arte, provenienti da tutto il mondo per diffondere in Italia la conoscenza di nuovi designer italiani e stranieri. Pigr, oltre che esporre, sviluppa inoltre piccoli e grandi progetti, ne segue la produzione e la commercializzazione fino a presentare al pubblico collezioni sempre nuove di oggetti insoliti e inediti.

C’è anche un interessante blog Sono Pigr, che si propone come il luogo di un industrial design indipendente e giovane senza confini di lingua, nazionalità e paese. Sono Pigr è stato il punto di partenza di tutto, ovvero di Blog/pfm post for money: cioè ha pubblicato mensilmente un tema d’attualità nel mondo del design ed invitato i partecipanti ad esprimere un’opinione, oppure ad esemplificare mediante un concept, un progetto o un artwork la propria risposta al tema proposto. Ogni mese, per un totale di dodici, il post più interessante è stato premiato.

Pigra si trova a Milano in via Clusone, 6, quartiere di Porta Romana. Tra gli spazi di nuova generazione di Milano, segnaliamo anche Mikroom in Via De Amicis, 59 ispirato alla giocosità del colore.

Impostazioni privacy