Piatti in ardesia, la scelta ideale per una tavola natalizia ad effetto

I piatti in ardesia sono ideali per presentare in tavola in maniera scenografica le vostre creazioni culinarie.

I piatti in ardesia sono la soluzione ideale per chi vuole apparecchiare la tavola di Natale e Capodanno con originalità, stile ed eleganza. Sono vassoi in pietra ardesia su cui poter servire antipasti, stuzzichini, ma anche carne e pesce. Esistono in diverse forme e dimensioni, adatti a tutte le necessità. Scopriamone di più

Piatti in ardesia, la scelta originale di stile

Resistenti ed eleganti, i piatti in ardesia si caratterizzano per la loro originale consistenza ruvida e grezza e portano sulla tavola una nuova eleganza. Il vassoio rettangolare in ardesia è perfetto per presentare in modo scenografico tanti tipi di pietanze, come il sushi. Ma anche antipasti gourmet, sfiziosi finger food, piatti e dolci monoporzione che gli ospiti possono prendere direttamente dal vassoio.

I piatti in ardesia hanno un tipico colore nero opaco e una tipica consistenza grezza e ruvida che esaltano visivamente ciò che ci viene poggiato sopra. I loro contorni a volte presentano delle irregolarità, ma ciò è assolutamente normale per via del materiale di cui sono composti.

antipasti e stuzzichini su piatto di ardesia rotondo
Foto Shutterstock | YARUNIV Studio

Quindi con questi tipi di vassoi potete creare delle belle composizioni di cibi per i vostri aperitivi, anche giocando sui contrasti cromatici per una mise en place ad effetto. In commercio esistono tanti tipi di piatti in ardesia: quadrati, rotondi, rettangolari, alzatine per dolci, ecc. Insomma, per tutti i gusti.

Ultimo avvertimento per farli durare a lungo: tengono bene il calore, ma temono i graffi, quindi non lavateli con spugne abrasive o detersivi aggressivi o contenenti acidi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy