Philippe Starck insieme a Peugeot per il design di una bicicletta [FOTO]

Il designer francese Philippe Starck ha disegnato in collaborazione con la casa automobilistica Peugeot il design di una bicicletta pesanta per il programma di bike-sharing della città di Bordeaux

[galleria id=”5199″] Il designer francese Philippe Starck, in collaborazione con la casa automobilistica Peugeot, anch’ essa francese, ha sviluppato il design di una bicicletta pesanta per il programma di bike-sharing della città di Bordeaux. Il modello è considerato un incrocio tra una bicicletta e uno scooter ed è disposto per promuovere e continuare a incoraggiare i cittadini a scegliere questa modalità di trasporto all’interno della città, limitamdo l’uso delle aiuto. Il progetto ha visto il numero dei ciclisti aumentare del triplo negli ultimi 15 anni in seguito all’attuazione di alcune iniziative come il traffico automobilistico limitato e lo sviluppo dell rete tramviaria. I nuovi veicoli a due ruote fanno parte del programma Mu by Peugeot.

Quest’ idea di un nuovo mezzo di locomozione è nato dall’analisi di molti commenti effettuati da parte dei cittadini di Bordeaux che hanno prodotto diverse opinioni, idee costruttive e intelligenti, utili per le specificità di una città come Bordeaux. Questa soluzione rivoluzionaria sembra sia la risposta inventiva e adeguata alle domande poste dagli utenti per quanto riguarda le aree pedonali cittadine. ‘ ha dichirato Philippe Starck.

Pare che negli ultimi tempi le case automobilistiche stiano apprezzando la possibilità di editare il mezzo di trasposporto a due ruote più antico, la fiat ha incominciato con il modello 500, la pieghevole Pop (che ci ha rappresentato di recente New York in una serata dedicata al Made in Italy), ma anche gli altri marchi del gruppo (Lancia e Alfa Romeo) hanno venduto l’esclusiva dei diritti alla famosa casa produttrice di biciclette Compagnia Ducale.

Impostazioni privacy