Pezzi di design 2015: i più belli dell’anno

Quali sono state le creazioni più belle di quest'anno? Scoprite con noi i migliori pezzi di design 2015.

[galleria id=”9705″]

Siamo alla resa dei conti: quali sono stati i pezzi di design 2015 che ci hanno maggiormente conquistato? I più belli che abbiamo desiderato e che campeggiano nelle nostre personalissime wishlist? Alcuni di questi sono firmati dai più grandi nome del mondo del design, altri invece sono dei grandi classici rivisitati in chiave contemporanea. La maggior parte dei complementi di arredo e dei numerosi accessori sono certamente molto funzionali ma sono soprattutto anche molto ornamentali. Vediamo insieme quali sono.

Insomma, quali complementi di design 2015 hanno conquistato i nostri cuori? Tra le proposte più interessanti del momento figurano senza dubbio quelle firmate da Alessi, che quest’anno ha arricchito la sua collezione con dei pezzi piuttosto interessanti, importanti, scenici ma anche abbastanza funzionali, come la nuova caffettiera Pulcina, dalla silhouette ricercata. Ispirato al mondo degli animali anche il tavolino di Valsecchi 1918, presentato in occasione del Salone del Mobile 2015, mentre le lampade Kushi di Kundalini rievocano delle mele bianche rovesciate.

L’arte, la natura, la moda e tantissimi altri elementi sono fonte di ispirazione dei pezzi di design più belli delll’anno, ma anche gli artisti del passato hanno segnato moltissimo gli accessori del momento, come i vasi della collezione Ettore Sottsass realizzati da Kartell, che rappresentano, insieme ad altri elementi, un vero e proprio omaggio al designer. Intanto prosegue senza sosta la fortuna collaborazione tra Diesel Living e Seletti, che quest’anno hanno realizzato la linea Cosmic, proponendo piatti con fondo di galassie ma anche piccoli vasi dalle sembianze di astronauti.

Se vi piacciono i colori intensi probabilmente non riuscirete a resistere ai cuscini Puzzle realizzati da Hay, caratterizzati da disegno geometrico e sfumature eleganti, così come amerete moltissimo gli innaffiatoi a forma di caffettiera realizzati da Moroni Gomma. Di contro, invece, troviamo il nuovo frigorifero Smeg che non è lucido e dai colori brillanti bensì opaco e nero, realizzato con lo stesso materiale delle lavagne. In più ci sono dei tavolini con base a forma di sfera o mobili lavabo per il bagno con le ante camouflage. Insomma, di pezzi di design del 2015 particolarmente belli e insoliti ce ne sono moltissimi: sfogliate la nostra gallery e decidere qual è quello che vi piace di più.

Impostazioni privacy