Perché scegliere il forno combinato microonde e i modelli migliori sul mercato

Le qualità e le caratteristiche di un forno combinato microonde

[galleria id=”6179″]

I forni a microonde combinati coniugano in un unico elettrodomestico le funzioni di un forno elettrico con quelle tipiche di un forno a microonde. Se state pensando ad una nuova cucina, o semplicemente state programmando ci cambiare il vostro forno ormai diventato inefficiente e obsoleto, la soluzione di un forno a microonde combinato può essere quello che fa al caso vostro. Il vero punto di forza di questo elettrodomestico è la possibilità di combinare i benefici di un forno tradizionale con l’innovazione apportata al forno a microonde in cucina.
Il forno a microonde combinato è, come suggerisce il nome stesso,un particolare forni a microonde che unisce a questo tipo di cottura anche la possibilità della cottura tradizionale. Questo è possibile perché dotati di resistenze e ventola, che permettono appunto la cottura come in un forno tradizionale.
 
Questi modelli sono anche dotati, come i forni tradizionali, di ventilazione tangenziale di raffreddamento: un dispositivo costituito da una ventola che favorisce l’uscita all’esterno dell’aria calda in modo da mantenere costante la temperatura del vetro del forno e della maniglia per aprirlo.
 
Oltre alle tipiche funzioni che svolge un normale forno a microonde, quali la cottura veloce, il riscaldamento dei cibi e scongelamento dei cibi, i forni combinati permettono anche la cottura tradizionale, la cottura ventilata e l’indoratura col grill.
 
Fra i tantissimi modelli presenti sul mercato, molto interessante è il forno a microonde combinato BM 270 firmato Gaggenau. AMW 848/IX Genius è invece l’ultimo modello di forno a microonde combinato con funzione ventilata e vapore ideato da Whirlpool.
 
Da Samsung arriva incece il modello FG77KUST, un forno combinato dalle piccole dimensione a dalla grande versatilità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy