Per Selectionart le novità design di luglio sono 4 sedute molto stravaganti
Il sito internet www
da Sergio Romeo, il
Il sito internet www.selectionart.it propone per il mese di luglio quattro novità design, le sono le stravaganti sedute firmate da Andrea Fino e Samanta Snidero il cui studio di design si dedica al lusso per interni e d’architettura. La prima è Glossy Lipstick, una sofà lucido e trsparente che viene definito come un pezzo di arte concettuale e design. La superficie è realizzata in cristallo, lexan e silicone. Il divano Glossy Lipstick è prodotto in edizione limitata a soltanto 6 pezzi.
La seconda novità è Softpipe, la chaise longue che si ispira alla silhouette di una donna distesa, abbigliata da lunghi guanti e stivali. Il rivestimento in pelle e le estremità in acciaio la rendono sensuale ed insolita, scultorea e dinamica. La struttura interna è realizzata in metallo rivestito con poliuretano. Il rivestimento è in pelle, disponibile nei colori bianco nero e rosso.
La terza novità è Diamond. Donare un gioiello alla propria casa, questa è l’idea che ha portato al concepimento del divano Diamond, un sofà straordinario illuminato da una lampada a led. Un gioiello in alluminio lucido che si svolge in volute terminanti in un’elica mentre la fascia più ampia è decorata con cristalli di Swarovski.
Poi c’ è Roxanne, l’ultima lussuosa e lussuriosa creazione dello studio Sand&Birch: una bocca rosso fuoco che invita a sedersi e ad abbandonarsi alle proprie fantasie. Si tratta di un chiaro esempio di scultura-design, molto pop. Roxanne è una reinterpretazione inusuale di oggetti funzionali. Esiste anche una versione “soft” di Roxanne che è realizzata in poliuretano e tessuto, mentre la versione “hard” è in poliuretano laccato.