Pelé: la casa dove la leggenda brasiliana ha abitato per 40 anni

Grazie a queste immagini possiamo vedere gli interni della casa di Pelé negli Hamptons, dove l'astro del calcio ha vissuto fino al 2018

Pelè in una foto scattata durante la presentazione del film sulla sua vita

Foto Shutterstock | DELBO ANDREA

Il mondo, non solo del calcio, piange la scomparsa del mitico Pelé, al secolo Edson Arantes do Nascimento, una vera leggenda dello sport che ha lasciato la vita terrena il 29 dicembre 2022. Ma forse non tutti sanno che O Rei, che ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita in una clinica di San Paolo, in Brasile, ha vissuto per 40 anni, dal 1979 al 2018, in una splendida villa negli Hamptons. Casa che poi Pelè ha venduto, e che possiamo ammirare in queste foto.

La casa di Pelé, dove l’astro del calcio ha vissuto per 40 anni

esterni della casa di Pelè
Foto nypost.com

Edson Arantes do Nascimento ha vissuto nella sua casa sul lungomare dell’East End fino al 2018, quando l’ha venduta per 2,85 milioni di dollari. L’aveva comprata nel 1979 ad un prezzo di 156.000 dollari, una cifra che oggi equivarrebbe più o meno a 680.000 dollari.

soggiorno della casa di pelè negli Hamptons
Foto nypost.com

Pelé era solito abitare questa casa di circa 316 metri quadrati come ritiro estivo annuale, poiché le sue due figlie risiedono a New York City. Con l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, però, l’ha prima messa in affitto a 45.000 al mese, per poi venderla definitivamente per ritirarsi a vivere in Brasile. Aveva una villa nella città balneare di Guarujá, sulla costa dello stato di San Paolo e anche due residenze a Santos e a San Paolo.

interno della camera da letto della villa di Pelè
Foto nypost.com

La casa dove ha vissuto O Rei è composta da sei camere da letto e sette bagni, ha un soggiorno a doppia altezza con soppalco, una zona pranzo a pianta aperta e una cucina da chef recentemente rinnovata con ampie porte finestre che danno direttamente nella zona esterna, dotata di piscina e accesso diretto alla spiaggia.

Il livello inferiore della villa ospita un’area giochi, un ufficio e una sala multimediale. C’è anche un garage indipendente.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.