Pavimento in parquet e scelta dei mobili: attenzione, non tutti gli stili sono adatti e si abbinano bene, cosa tenere a mente

Quando si sceglie un pavimento in parquet è bene abbinare anche i mobili e non tutti gli stili risultano essere adeguati: ecco quali sono le scelte da tenere in considerazione.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere in casa il pavimento in parquet dà un tocco in più a tutto l’appartamento ma bisogna anche sapere quali mobili abbinare; vi è la possibilità di scegliere tra svariati stili così da abbinare al meglio: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Com’è noto, abbinare mobili e parquet non è molto semplice eppure bisogna farlo per dare armonia alla casa. Esistono svariati stili da considerare, ad esempio, se si sceglie un parquet scuro questo può essere accostato a mobili chiari.

In questo modo, infatti, si riuscirà ad avere una sorta di contrasto davvero piacevole. Inoltre, bisognerà anche abbinare i cuscini, le tende ed anche le altre cose presenti nell’appartamento. Se la propria casa è particolarmente luminosa allora un’ottima soluzione potrebbe anche quella di scegliere sia il parquet scuro che i mobili.

Se, invece, la scelta ricade sul parquet bianco allora l’accostamento da considerare potrebbe essere quello con lo stile moderno oppure minimal. Per cui i mobili chiari potrebbero essere ottimali ed anche le tinte naturali. Inoltre, per quanto concerne tende, cuscini ed altro i colori che più risultano essere adeguati sono il rosa, il verde e molti altri.

Come abbinare il pavimento in parquet ed i mobili? La scelta può essere facile: ecco alcuni consigli

Quando si sceglie di mettere il pavimento in parquet è dunque necessario abbinare anche i mobili e sebbene può sembrare difficile, in realtà esistono alcuni consigli da seguire.

Ecco come abbinare parquet e mobili
Abbinare parquet e mobili può essere semplice: ecco come fare (designmag.it)

Se si sceglie, ad esempio, il parquet grigio allora potrebbe essere utile abbinare dei mobili in stile moderno, nello specifico l’industrial. Questo stile, dal momento che risulta essere molto duro, può essere accostato a mobili in legno o anche in vetro.

E che dire del parquet color legno antico? Questa tipologia può andar bene con dei mobili vintage siano essi chiari oppure scuri. In realtà, vi è anche la possibilità di arredare casa con uno stile minimal o anche moderno, potrebbe sembrare azzardato, ma il risultato sarà meraviglioso.

Vi è poi il parquet in rovere. Questa tipologia di parquet non predilige particolari stili, infatti, vi sarà la possibilità di sbizzarrirsi e di conseguenza scegliere i mobili seguendo il proprio gusto. Tra i colori che, però, si abbinano meglio vi sono quelli pastello.

Impostazioni privacy