Pavimentazione 3d in resina: i costi e come personalizzare una stanza

Con i pavimenti in resina 3D potete decorare la superficie calpestabile della vostra casa in maniera scenografica creando ambientazioni mozzafiato. Ecco alcuni esempi.

Pavimenti in resina 3d per camera da letto e bagno

Foto Pinterest | Jenk Lyn

I pavimenti in resina sono tra le tendenze di arredamento più apprezzati per chi vuole arredare la casa moderna. Per personalizzare in maniera spettacolare una stanza, la pavimentazione 3d in resina è la soluzione migliore perché consente di realizzare ambientazioni davvero suggestive. Ma quanto costa e quali sono i soggetti più belli da scegliere? Vediamoli insieme.

Quanto costa un pavimento in resina 3d?

soggiorno con suggestiva pavimentazione in resina 3d
Foto Pinterest | resin-expert.com

I prezzi della pavimentazione 3d in resina variano in base a determinati fattori come l’ampiezza della superficie da coprire e il tipo di disegno scelto. Infatti potete optare per soluzioni fornite dalla ditta che effettua i lavori o farvi fare un disegno da un interior designer specializzato. Qui una guida a come scegliere il pavimento in resina più adatto alle proprie esigenze.

Ad ogni modo considerate un costo medio dei pavimenti in resina 3D compreso tra 200-300 €/mq. Per soluzioni personalizzate il prezzo può salire anche fino a 1000 euro.

Come personalizzare una stanza con la pavimentazione 3d

pavimento in resina con stampa floreale in 3d
Foto Pinterest | Jenk Lyn

Potete scegliere il vostro soggetto preferito, come un’ambientazione marina, perfetta per il bagno, jungle che va bene per il soggiorno o per le aree di disimpegno come l’entrata o il corridoio. Oppure potete decidere di realizzare un pavimento in resina epossodica 3d con tema spaziale per la camera da letto. Insomma, lasciate spazio alla fantasia e fatevi consigliare al meglio da chi effettuerà i lavori di posa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.