Pavimentazione 3d in resina: i costi e come personalizzare una stanza

Con i pavimenti in resina 3D potete decorare la superficie calpestabile della vostra casa in maniera scenografica creando ambientazioni mozzafiato. Ecco alcuni esempi.

I pavimenti in resina sono tra le tendenze di arredamento più apprezzati per chi vuole arredare la casa moderna. Per personalizzare in maniera spettacolare una stanza, la pavimentazione 3d in resina è la soluzione migliore perché consente di realizzare ambientazioni davvero suggestive. Ma quanto costa e quali sono i soggetti più belli da scegliere? Vediamoli insieme.

Quanto costa un pavimento in resina 3d?

soggiorno con suggestiva pavimentazione in resina 3d
Foto Pinterest | resin-expert.com

I prezzi della pavimentazione 3d in resina variano in base a determinati fattori come l’ampiezza della superficie da coprire e il tipo di disegno scelto. Infatti potete optare per soluzioni fornite dalla ditta che effettua i lavori o farvi fare un disegno da un interior designer specializzato. Qui una guida a come scegliere il pavimento in resina più adatto alle proprie esigenze.

Ad ogni modo considerate un costo medio dei pavimenti in resina 3D compreso tra 200-300 €/mq. Per soluzioni personalizzate il prezzo può salire anche fino a 1000 euro.

Come personalizzare una stanza con la pavimentazione 3d

pavimento in resina con stampa floreale in 3d
Foto Pinterest | Jenk Lyn

Potete scegliere il vostro soggetto preferito, come un’ambientazione marina, perfetta per il bagno, jungle che va bene per il soggiorno o per le aree di disimpegno come l’entrata o il corridoio. Oppure potete decidere di realizzare un pavimento in resina epossodica 3d con tema spaziale per la camera da letto. Insomma, lasciate spazio alla fantasia e fatevi consigliare al meglio da chi effettuerà i lavori di posa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy