Patrick Norguet alla Maison Silvera illustrerà 10 anni di progetti

Dal 20 gennaio al 17 febbraio 2012, lo studio del designer Patrick Norguet si trasferisce al 47 di rue de l’Universitè, ospitato dalla maison Silvera con il supporto di Kristalia

[galleria id=”4863″]Dal 20 gennaio al 17 febbraio 2012, lo studio del designer Patrick Norguet si trasferisce al 47 di rue de l’Universitè, ospitato dalla maison Silvera con il supporto di Kristalia. Uno dei designers più impegnati e apprezzati della sua generazione illustrerà con un percorso visivo la storia di oltre 10 anni di progetti in collaborazione con le più importanti aziende internazionali e presenterà in anteprima assoluta i nuovi progetti recentemente firmati per Kristalia. Norguet è già una star in Francia e all’ultima fiera Maison & Objet dal 21-25 gennaio 2011 aveva presentato un interessantissimo progetto di sedia, Makil, per l’editor francese Alki.

E’ stata presentata come un modello sobrio, classico ed elegante, Makil è una sedia “impilabile” in rovere. Si tratta di un esempio di grande delicatezza, di semplicità naturale per Patrick Norguet che nella progettazione di sedie non ha molti pari, senza mai ripetere se stesso, un talento veramente raro e prezioso, molto conteso anche dal Made in Italy (spesso collabora con il marchio Kristalia).

Makil nasce da un gioco di montaggio che utilizza legno di rovere, grazie alla piega migliore possibile che le nuove tecniche permettono si ottiene un modello superleggero che fino a poco tempo fa sembrava impossibile poter realizzare.

Alki e Patrick Norguet hanno collaborato insieme a questo progetto per diversi anni; La collezione di Patrick Norguet per Silvera fatta da Alki nel 2008 è un esempio di questa ormai longeva collaborazione. Un incontro che ha dato origine al desiderio di una produzione specifica per Alki, presentato oggi alla fiera Maison & Objet.

Impostazioni privacy