Paris Déco Off 2018: decorazione d'interni e novità della fiera francese

L'inizio del nuovo anno vedrà l'appuntamento più noto nel settore dei tessuti d'arredamento: l'evento parigino di Paris Déco Off è la fiera in cui si possono scoprire le novità delle maggiori aziende del settore e le tendenze 2018 in fatto di decorazione degli interni.

Alexandre Turpault

camera da letto arredata con letto matrimoniale alla francese
Foto Shutterstock | Svet_Feo

Volete scoprire i trend nel settore della decorazione d’interni? Le novità della fiera francese Paris Déco Off 2018 verranno presentate a gennaio del nuovo anno ma le aziende dei tessuti per l’arredamento ci hanno già svelato quali saranno le tendenze per il prossimo futuro. La nona edizione accoglierà come sempre i marchi più prestigiosi e oggi andremo alla scoperta di tutto quello che sarà possibile vedere esposto.

 

Saranno più di 100 le aziende partecipanti che riceveranno professionisti e pubblico nei loro stand al Paris Déco Off 2018, evento arrivato alla sua nona edizione e che si svolgerà nella terza settimana di gennaio, in contemporanea con Maison & Objet 2018.
Le maisons nel settore dell’arredamento e la decorazione degli interni, in particolare delle carte da parati, dei tappeti di design, dei tessuti e dei complementi d’arredo apriranno le porte dei loro showroom e pop-up store, per far scoprire le loro nuove collezioni.
L’appuntamento parigino è infatti molto battuto da designers ed architetti che qui hanno modo di scoprire le tendenze sui tessili, dai materiali ai colori, dalle trame ai pattern.

Le aziende al Paris Déco Off 2018

 

Al Paris Déco Off 2018 non può mancare Alcantara, che a Parigi presenterà TARA, una capsule collection che porta la firma della designer Inga Sempé e che è contraddistinta da un disegno disponibile in tre varianti grafiche e altri nuovi colori oltre alle palette classiche Alcantara.

 

Brochier quest’anno proporrà la collezione Solida, una linea di coordinati fatta di quattro progetti: Classic con motivi e stampe e perfetti per interni tradizionali, i motivi ricercati di Country Chic, stampe e tecniche inedite con Tropical e le forti colorazioni di Flower Pop.

 

Christian Fischbacher porterà le sue collezioni di tessuti per l’interno dedicate agli ambienti di lusso. Dai tessuti seducenti di Collezione Italia ai tappeti prodotti con l’utilizzo di tecniche innovative, l’azienda familiare porterà a Parigi i prodotti che meglio esprimono l’eredità tramandata da sei generazioni.

 

Presente anche Mark Alexander, il brand di tessuti e card da parati che si muove nella direzione dei colori naturali e dei disegni delicati.

 

Presenti anche le maison di moda più note con i loro prodotti riservati al comparto casa, come Ralph Lauren, Christian Lacroix, Hermès, Jean Paul Gaultier e Missoni.

Da segnalare che giovedì 18 gennaio una giuria di professionisti, presieduta da Chantal Thomass, visiterà tutti gli showroom ed eleggerà i due più belli.

Le informazioni per visitare Paris Déco Off 2018

Paris Déco Off 2018 è un evento gratuito che si svolge per 5 giorni e sarà visitabile da giovedì 18 a lunedì 22 gennaio 2018.
Giovedì, venerdì, domenica e lunedi l’orario di apertura sarà dalle 9.30 alle 19.30, mentre sabato 20 gennaio rimarrà aperta fino alle 21.30.
Renault, partner dell’evento, metterà a disposizione dei visitatori 30 navette gratuite per raggiungere la Rive droite (rue du Mail e Place des Petits-Pères) e la Rive gauche (rues de Seine, Jacob, de l’Échaudé, de l’Abbaye, place Furstenberg).

avatar autore

Parole di Anna Franceschi