Pareti effetto lavagna, idee originali per la casa

Le pareti effetto lavagna sono la soluzione ideale per personalizzare con originalità le varie stanze di casa. Ecco tante idee da cui prendere ispirazione.

[galleria id=”10135″]

Le pareti effetto lavagna sono una soluzione creativa e divertente per personalizzare le varie stanze di casa in modo unico e originale. Questo particolare effetto potrà essere utilizzato in tutti i contesti e assumerà forme e scopi sempre diversi: diventerà la tela artistica nella cameretta dei bambini, un block notes gigante sulla parete della cucina, uno sfondo accattivante in sala da pranzo. Insomma le soluzioni sono davvero tantissime: che aspettate a scoprire tante idee originali per la casa? Non resta che continuare la lettura!

Innanzitutto vi chiederete come vengono realizzate le pareti effetto lavagna: ebbene si tratta di stendere una particolare pittura, ad effetto lavagna appunto, sulla parete interessata, proprio come tutte le altre vernici, quindi a rullo o a pennello.

Avete mai pensato di arredare con la vernice lavagna il corridoio? Questo spazio della casa, spesso anonimo e poco considerato, potrà diventare un luogo accogliente e intimo grazie alla pittura effetto lavagna. Potrete decidere di lasciare la superficie interamente libera, soprattutto nel caso abbiate dei bambini, oppure di personalizzarla con cornici e quadri, ma anche scritte e pensieri a voi cari.

Certo, se avete paura di osare e ricoprire un’intera parete con la vernice lavagna vi sembra una scelta un po’ troppo azzardata, potrete decidere anche di personalizzarne una sola porzione: in questo modo il risultato finale sarà quello di un bel quadro artistico, da personalizzare ogni volta con un soggetto o un dipinto diverso! Questa soluzione è particolarmente indicata per valorizzare un angolo di una stanza, come l’angolo studio o la zona lettura ma anche l’area relax in soggiorno o la parete accanto al letto.

Un classico, che piacerà soprattutto ai più piccoli, sono le pareti effetto lavagna per arredare le camerette per bambini. Su questa enorme superficie potranno dar libero sfogo alla fantasia e alla creatività e una volta finito, basterà una passata di spugna per ricominciare daccapo.

Una zona che si rivela particolarmente adatta alle pareti effetto lavagna è la cucina; anche qui valgono entrambe le opzioni, di copertura totale o parziale della superficie interessata. La parete effetto lavagna potrà essere utilizzata come promemoria per la lista della spesa o per le cose da fare durante la giornata. Un’idea davvero carina? Quella di appendere vasi di spezie e piantine aromatiche annotandone nome e caratteristiche culinarie: l’effetto country è garantito!

La parete effetto lavagna vi tornerà particolarmente utile come sfondo alla vostra zona ufficio in casa. Quando lavorate o studiate, vi basterà annotare numeri di telefono, conti, citazioni o impegni direttamente sulla parete di casa: in questo modo la scrivania sarà sempre bella pulita e in ordine!

Impostazioni privacy