Pareti brillanti con la pittura glitter, come usarla nella maniera giusta

Dipingere una parete può essere davvero divertente, ma se lo si vuole fare con i glitter quali sono gli step da seguire? Ecco cosa c’è da sapere

Per rendere la propria abitazione più bella e diversa è necessario scegliere gli accessori giusti, a volte potrebbe bastare cambiare colore alle pareti magari con la pittura glitter: ecco come utilizzarla al meglio.

Forse non tutti lo sanno, ma questa pittura è molto utilizzata e potrebbe rendere la propria abitazione davvero luminosa e regalare un tocco di glamour in più. Per l’utilizzo di questa tipologia di pittura si utilizzano dei brillantini in gel; questi, una volta scelto il colore, andranno inseriti nella pittura scelta per imbiancare la propria abitazione.

Quando il lavoro sarà finito, la propria casa avrà un’estetica davvero meravigliosa e soprattutto il risultato durerà per molto tempo.

Nei vari store specializzati vi è la possibilità di scegliere tra i tanti glitter proposti, i colori sono davvero moltissimi e tra questi vi sono: quelli color oro, argento, blu, viola e tanti altri.

Insomma, chiunque volesse può utilizzare questi glitter e sbizzarrirsi liberando la propria fantasia. La pittura in questione viene fatta da professionisti e sono appositamente create per dare alla propria casa un aspetto brillante. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di intonaco ma non solo, infatti, vi è la possibilità di usarlo anche su una pittura preesistente, oppure su un una parete fatta in cartongesso.

Pareti brillanti, come utilizzare la pittura glitter: tutti gli step

Insomma, la pittura glitter può essere davvero un’ottima idea per rendere la propria casa più luminosa e davvero singolare.
Vi sono, però, alcune cose a cui prestare molta attenzione affinché la pittura risulti impeccabile e priva di difetti.

Pareti glitterate: un tocco in più alla propria casa
Pareti con glitter: gli step per utilizzarla (designmag.it)

Gli step da fare sono davvero semplici, ma molto importanti. Il primo passo è quello di livellare la parete e riempire le crepe. Se, però, il colore scelto in precedenza è molto pigmentato allora potrebbe essere utile fare altri trattamenti.

La cosa importate da ricordare è che la pittura murale dovrà essere passata per 2 volte, infatti, in questo modo risulterà priva di imperfezioni. È necessario utilizzare un apposito rullo.

In primo luogo bisognerà fare una prima passata e poi, quando questa sarà completamente asciutta, bisognerà fare la seconda. Infine, bisognerà fare un’altra passata con la pittura protettiva, in questo caso quest’ultimo step non è obbligatorio.

Lo strato protettivo, però, può essere importante se il colore scelto è molto intenso, in questo modo la pittura risulterà maggiormente duratura.

Impostazioni privacy