Paola Lenti mobili e complementi di design 2016

Arredi comodi ed eleganti caratterizzati da materiali innovativi e da un design evergreen

Paola Lenti

Design Mag presenta i mobili e i complementi di design 2016 firmati Paola Lenti, una delle aziende di riferimento nel settore del design a livello internazionale. Il catalogo 2016 vede arredi per vestire gli ambienti indoor e outdoor con eleganza equilibrata e mai ostentata. Le novità di quest’anno sono tante: dai tavolini con coloratissime piastrelle in maiolica ai pouf sfoderabili disponibili in diverse forme, dalle poltroncine con rivestimento intrecciato a mano ai tappeti tessuti con filati hi-tech.

Le novità 2016 del catalogo Paola Lenti vedono tante proposte. Per l’indoor, ecco Jolly, l’allegro pouf con rivestimento in tessuto sfoderabile da utilizzare da solo, completato da uno schienale o accompagnato agli elementi della collezione Welcome. Con imbottitura in poliuretano espanso indeformabile, utilizza il tessuto 100% poliestere elastico Viva progettato dall’azienda stessa.

Jolly di Paola Lenti

Le proposte 2016 per il soggiorno si ampliano anche grazie ai nuovi tavolini Kanji. Disponibili in due dimensioni, hanno il piano e la base in legno da scegliere nella colorazione naturale o grigio ferro.

Kanji

Meravigliosa la poltrona e la chaise longue Shito con rivestimento in maglia tubolare intrecciata a mano, che può essere scelta anche per l’outdoor grazie al particolare materiale resistente alle intemperie.

Shito

Novità per l’esterno anche per i tavolini in diverse dimensioni Cocci. In acciaio inox, hanno un piano in piastrelle in maiolica acquarellata realizzate a mano da Nicolò Morales da scegliere in due diverse grandezze.

Cocci

Ma Paola Lenti non ha in catalogo solo arredi e complementi, ma anche dei bellissimi tappeti High Tech realizzati con filati esclusivi dedicati agli ambienti esterni. Una delle new entry 2016 è Donna Costanza, un tappeto modulare con disegno realizzato a mano da prendere in considerazione se si desidera un accessorio stiloso per l’outdoor.

Donna Costanza

Innovativo anche Tessera, una nuova proposta nella collezione tappeti Feltro composto da elementi modulari componibili all’infinito grazie agli elementi di giunzione in velcro. In 100% pura lana vergine trattato anti-tarme, è un elemento morbido e compatto disponibile in colori uniti o chiné.

Tessera

Da segnalare le sedute sospese da interno o da giardino Paola Lenti: la poltroncina Adagio con filato Rop, il divanetto Swing e il dondolo Wabi, tutti pezzi che riescono a dare un tocco affascinante alla casa.

Wabi

avatar autore

Parole di Anna Franceschi