Pantone colore 2017: Greenery, nuance tenue e pastello per la casa

Il noto istituto del colore Pantone ha dichiarato la tonalità must have del 2017: il verde Greenery.

[galleria id=”11087″]

Il colore Pantone 2017 è il Greenery, una nuance tenue e pastello perfetta per arredare la casa. Si tratta di un dolce e delicatissimo verde, molto simile a quello dei prati in primavera. È già molto utilizzato, da chi ama le tonalità della natura, soprattutto nei tessuti e nei rivestimenti, quindi tende, divani, poltrone e tappeti. Chi ancora non conosce questa cromia, però, potrebbe non sapere bene come utilizzarla, quindi in questo articolo vi sveliamo tutti i segreti del Greenery, colore Pantone del 2017.

Se vi siete mai lanciati nell’impresa di arredare casa con il verde, quello chiaro e delicato, allora sicuramente conoscerete già qualche piccolo segreto di stile. In questo caso probabilmente sapete bene che pochi complementi di arredo possono fare la differenza. In salotto, ad esempio, si potrebbe aggiungere una poltroncina in velluto o anche una vecchia sedia a dondolo, proposto in questa bella variante pastello. Se vi piace particolarmente questo nuovo colore Pantone 2017, allora potreste anche pensare di acquistare un divanetto in tessuto, che è l’ideale soprattutto per spazi che vantano grandi librerie dal tocco british.

Per quanto riguarda la cucina, si può usare il colore Greenery di Pantone per il 2017 usando degli accessori, da un contenitore con tappo proposto in questa nuance o anche un apribottiglie di design. In alternativa, potreste preferire una lampada che abbia anche questa tinta o magari un portacondimenti in metallo, che sia declinato in verde prato, perfette per le zone rustiche e shabby chic.

Anche la camera da letto può essere liberamente interessata dal colore moda del 2017 di Pantone; in fondo, basta della biancheria, magari anche fantasia, per ottenere un risultato splendido. Questa nuance è particolarmente consigliata per la cameretta dei bambini, perché è neutra (non femminile e non maschile) e regala tranquillità. In questo caso potreste tinteggiare una o più pareti- Se abitate in una vecchia casa, potreste decidere di lanciarvi nel fai da te. Una porta ormai antica e rovinata, potrebbe diventare un pezzo molto importante nella vostra casa. Anche un mobile ormai desueto, potrà avere una nuova vita.

Arredare casa con il greenery, colore Pantone del 2017, come avete avuto modo di capire è molto semplice e assolutamente poco invasivo. Nella nostra gallery vi mostriamo diverse immagini per vedere come ottenere uno stile ricercato e di tendenza, soprattutto per la primavera/estate, in ogni singola stanza.

Impostazioni privacy