Orgatec 2016: la fiera di Colonia che guarda al mondo del lavoro

A Orgatec le aziende svelano in anteprima le novità che riguardano gli spazi lavorativi.

[galleria id=”10915″]

Dal 25 al 29 ottobre si svolge Orgatec 2016, la fiera che si occupa degli ambienti lavorativi e svela le novità che riguardano il settore office. Come rendere un posto di lavoro adeguato e persino performante? Qui le più grandi aziende del settore mostrano le loro ultime novità per rendere gli uffici, e non solo, degli spazi migliori. Non solo arredamento, a Orgatec 2016 di Colonia ci sono anche produttori di pavimentazioni, sistemi per l’acustica, comunicazione e tecnologia multimediale.

A tal proposito, quali sono le novità presentate in fiera a Orgatec 2016? Tra le aziende protagoniste di questa edizione c’è Pedrali, che ha presentato un allestimento curato da Calvi Brambilla, che prevede due grandi pareti laterali con una sequenza di ambientazioni, spazi e situazioni legate al mondo del lavoro: sala riunioni, zona break, sala conferenza, ristorante azienda e aree d’attesa. Tutto questo è stato pensato in chiave strettamente ironica e onirica, con delle soluzioni di arredo Pedrali inaspettate, come uno squalo che passa dietro una finestra o le barchette che solcano il piano di un tavolo della meeting room. Inoltre, il marchio ha presentato il primo pannello fonoassorbente Snooze, la seduta imbottita Vic, il sistema modulare Social e la Famiglia Babila, che crea degli angoli home office.

Anche Arper prende parte a Orgatec 2016 con Soft Contract, già definito due anni fa nel corso della fiera: si tratta di una soluzione che si adatta a diverse realtà lavorative, grazie all’innovazione tecnologica e l’elevata funzionalità. Inoltre, ha presentato anche delle nuove versioni del pannello fonoassorbente Parentesit, le quali sono altamente funzionali.

Nendo ha realizzato per Kokuyo, azienda giapponese che produce mobili per arredare l’ufficio, Rolling Workspace, uno spazio di lavoro a rotazione.

Thonet, invece, ha portato in scena degli ambienti di co-working, dalla forte connotazione lounge, all’interno del quale troviamo la poltroncina Club S 830, che vanta anche un piccolo scrittoio, il tavolo pieghevole S 1195, con sistema interattivo di numerazione dedicato ai sistemi di sedute per le sale conferenze e auditorium. Inoltre, Thonet ha portato in scena anche una speciale imbottitura fonoassorbente: Canor, assoluta novità 2016.

Anche Lapalma partecipa a Orgatec 2016 con un sistema di sedute Add, che vanta anche degli elementi contenitori, e il pouf Kipu, i tavolini Jey e YO e i pannelli divisori Screen.

Nella nostra gallery potrete vedere le ultime novità di Orgatec 2016: scoprite le creazioni per spazi di lavoro all’avanguardia.

Impostazioni privacy