Orchidea, non sbagliare quando scegli il colore: ognuno ha un significato speciale

Regalare un’Orchidea assume un diverso significato in base al colore scelto. Sei curioso di andare a scoprire insieme cosa significano i colori?

L’Orchidea è una delle piante più belle che si possono tenere sia in casa che fuori in giardino o sul balcone. Il significato più importante di quanto si regala è la grazia sensuale, femminilità, leggerezza e la fertilità.

Non è facile, ma se curata in modo perfetto, l’Orchidea è una pianta che potrebbe vivere anche per molto tempo. Rimane uno dei regali più apprezzati e assume un significato diverso in base al suo colore. Quando viene regalata questa pianta si vorrebbero esprimere dei sentimenti diversi nei confronti di chi la riceve. Dipende tutto dal colore, ma può esprimere tutta una serie di emozioni diverse, che possono andare da una tenera dichiarazione a una proposta un po’ più audace.

Se sei curioso di scoprire cosa significa il colore di questa pianta devi solo continuare a leggere questo articolo tanto interessante. Allora, andiamo a vedere cosa nascondono i colori delle orchidee.

Cosa significa regalare un’Orchidea in base al colore

L’Orchidea rimane una delle piante più belle in assolute. Ci vuole molta costanza nella cura, ma se è ben tenuta alla fine potrebbe vivere anche per molto tempo. Ogni colore, però, ha un significato diverso. Se ti hanno regalato un’Orchidea bianca significa che richiama alla mente un amore puro e innocente. Questo colore simboleggia sentimenti nobili e rispettosi. È perfetta da regalare per la Festa della Mamma.

orchidea bianca significato
L’Orchidea bianca simboleggia sentimenti nobili e rispettosi- Designmag.it

L’Orchidea dal colore rosso ha un significato diverso ed è quello della passione ardente. È perfetta quando si vuole conquistare qualcuno o anche si può regalare per San Valentino.

L’Orchidea Rosa, invece, è un elogio alla femminilità e viene regalata spesso e volentieri per comunicare emozioni dolci. A volte, è associata alla sfera della maternità. Se i suoi petali sono fucsia, però, sono da considerare come simbolo dell’eleganza, della grazia e della leggiadria.

Se ti viene regalata questa pianta dal colore giallo vuol dire che si vuole trasmettere positività e buonumore. Quella arancione, invece, simboleggia vitalità, entusiasmo fino ad arrivare alla creatività.

L’Orchidea blu, invece, esprime un desiderio, una speranza che può essere difficile da realizzare. A volte rappresenta un colore perfetto per dichiarare il proprio amore! Quella viola è un simbolo di moderazione e calma. Potrebbe stare a significare che i sentimenti possono resistere a tutto!

L’Orchidea nera evoca la magia del soprannaturale. Infine, esiste anche l’Orchidea maculata che secondo alcune credenze popolari religiose simboleggiano il sangue di Cristo.

Impostazioni privacy