Oggetti per la casa utili e insoliti, le idee più originali

Una selezione di oggetti per la casa utili e insoliti, le idee più originali per portare un po' di allegria in un ambiente

[galleria id=”7605″]

Una selezione di oggetti per la casa utili e insoliti, le idee più originali cui ispirarsi per portare un po’ di allegria e divertimento in cucina o in qualsiasi altro ambiente. Mobili stravaganti realizzati partendo da un vecchio pianoforte appeso ad una parete, complementi a forma di animali e ancora utensili molto più che bizzarri. Le idee creative cui ispirarsi per arredare casa in modo originale e con oggetti utili e insoliti sono davvero innumerevoli. Nell’immagine di copertina una serie di imbuti che a primo acchito sembrano solo dei semplici fiori di plastica colorata. Nella galleria fotografica allegata al post trovate tantissime altre idee. Non siete curiosi? Dopo il salto tutte le specifiche su tanti altri prodotti.

Tra gli oggetti per la casa utili e insoliti anche i lampadari realizzati con materiali di riciclo. Una lampada a sospensione costruita utilizzando dei cucchiaini in acciaio o addirittura in plastica, oppure un piccolo complemento di illuminazione fatto con uno o più cappelli, tipo bombetta, ormai inutilizzati. E ancora mensole, tavolini, ripiani, cassettiere realizzate con gli oggetti più disparati, persino con gli skateboard, per personalizzare un ambiente della casa come meglio si crede.

Il designer londinese Duffy London, a proposito di oggetti stravaganti, ha realizzato un tavolino da salotto molto particolare, con piano in vetro temperato e base sorretta da tanti palloncini metallici. Un oggetto che sembra quasi voler fluttuare nell’aria, adatto ad spazi con arredamento in stile moderno o contemporaneo.

Astucci per la cottura a vapore, beccucci colorati da attaccare alle pentole, cactus porta stuzzicadenti, grattugie di ogni forma e dimensione, in commercio si trovano persino cucchiai dotati di bilancia digitale per capire quanto sale o altro tipo di condimento si assume. Il packaging contro gli sprechi, ideato da due studenti cinesi: Sang Min Yy e Wong Sang Lee, un contenitore nel quale si inserisce il tubetto di dentifricio che può essere schiacciato e piegato fino all’ultima goccia. E poi Yorkfish, il pesce separa tuorli, la geniale trovata di uno studio di Tel Aviv, Peleg Desgin. Un attrezzo in silicone capace di scorporare le due parti dell’uovo in una sola semplice mossa.

I più pigri possono puntare su Sugoi Mop di Kyosho Egg, un oggetto insolito ma molto utile, uno spazzolone telecomandato, capace di spazzare i pavimenti di casa in totale autonomia. State correndo tutti a comprarlo? Trovate l’immagine nella gallery.

Impostazioni privacy