Oggetti di design per la cucina: tutte le novità per stupire in casa

Tantissime le novità tra gli oggetti di design per la cucina, accessori funzionali, ma al tempo stesso originali e divertenti

[galleria id=”6563″]

Tantissime le novità tra gli oggetti di design per la cucina, accessori funzionali, ma al tempo stesso originali e divertenti, capaci di dare un tocco di colore ad un ambiente, già di per sè creativo e fantasioso. Contenitori in silicone di ogni forma e misura, grattugie con sembianze animali, come il modello riccio Kasimir di Koziol, un oggetto da design semplice, per rendere allegra la tavola. E ancora lo sbucciaverdure by Karoto, praticamente identico ad un comune temperamatite. Ideale per decorare e aggiungere un tocco di stile ad ogni pietanza. Un’occasione, perchè no, anche per sorprendere piacevolmente ospiti e parenti.

Non tutti sanno che esistono oggetti di design per la cucina di ogni tipo e soprattutto di uso quotidiano, pelapatate, spremiagrumi, taglieri, ma anche accessori meno comuni. I Lid Sid, per esempio, sono dei simpatici omini molto utili in cucina, un valido aiuto durante le fasi della cottura per lasciare socchiusi i coperchi delle pentole.

Poi ancora bilance particolari, dosa spaghetti, cuociuova e formine di ogni tipo. Tra gli accessori di design più originali, i coltelli Chop, nati dall’estro creativo di duo designer italiani dello Studio LucidiPevere per Normann Copenhagen. Uno strumento per tritare, con una forma rotonda poco convenzionale, che lo rende facilmente utilizzabile con una sola mano.

Karim Rashid, uno dei più prolifici designer del nostro tempo, ha progettato delle pentole di grande impatto estetico. Hook, questo il nome dei prodotti, caratterizzati da grandi ganci, utili per essere appesi al muro, agganciati su un sistema di binari montato su una parete.

E come non parlare di tutti gli oggetti di design by Alessi. Parrot, un cavatappi disegnato da Alessandro Mendini, con la colorata e divertente forma di un pappagallo o ancora Gino Zucchino, una zuccheriera dall’aspetto antropomorfo, icona rappresentativo dello stile di Guido Venturini. E come non citare la lattiera Paradise Bird, uno degli oggetti nati dalla collaborazione con il National Palace Museum di Taiwan.

Impostazioni privacy