Nuovo bonus giardini: tanti soldi a disposizione, ma puoi chiederlo solo in questo modo

Scopri come ottenere il nuovo bonus giardini e abbellire il tuo giardino o la tua terrazza grazie alle spese detraibili.

Se hai un giardino o una terrazza e desideri rinnovarli e renderli ancora più belli e verdi, sei nel posto giusto. Potresti usufruire del bonus speciale destinato ai giardini. Questo bonus giardini è un importantissimo incentivo pensato per premiare chi investe nella cura delle proprie aree verdi, regalando alla città in cui vive uno spazio vitale importante.

Grazie al bonus giardini è possibile fare interventi che migliorino la qualità estetica e ambientale degli spazi esterni detraendo le spese. Scopri tutto ciò che c’è da sapere sul bonus giardini e scopri quali sono le regole da seguire per poter beneficiare di questo vantaggio fiscale non indifferente. Rinnova il tuo spazio esterno senza pensieri!

Bonus giardini: come richiederlo e come usufruirne per goderti il tuo spazio esterno

Il bonus giardini è una detrazione fiscale destinata a tutti coloro che investono nella cura e nell’abbellimento di giardini e terrazze di proprietà. Questo incentivo, infatti, mira alla realizzazione di interventi innovativi o migliorativi delle aree verdi private, dal giardino alla terrazza.

bonus giardino come chiederlo
Come chiedere il bonus giardini – designmag.it

Chi dovesse essere interessato e sia idoneo al bonus giardini potrà beneficiare di una detrazione fiscale pari al 36% della spesa sostenuta, con un massimo di 1.800 euro di rimborso spese. Quindi, per ogni intervento il limite di spesa sarà di 5.000 euro, per cui il contribuente può ottenere uno sconto sull’IRPEF di 1.800 euro totali.

Per poter usufruire di questo bonus giardini, è importante che gli interventi siano considerati di miglioramento della situazione attuale. Ad esempio, rientrano in questo bonus interventi come la copertura di aree verdi scoperte, la realizzazione di pozzi o di impianti di irrigazione.

Per ottenere il bonus giardini, è fondamentale conservare tutte le ricevute fiscali o le fatture rilasciate dall’azienda che ha fatto i lavori nel giardino o nel terrazzo. Come per il rimborso delle spese sanitarie, i pagamenti devono essere effettuati con mezzi tracciabili, come il bancomat. In secondo luogo è necessario compilare un’autocertificazione indicando la somma totale delle spese sostenute.

Infine, una volta compilata la dichiarazione dei redditi, le spese detraibili dovranno essere indicate nel modello 730 nel quadro E con il codice 12.

Ecco che seguendo questi passaggi e rispettando le normative associate, potrai ottenere il tuo bonus giardini e trasformare il tuo spazio esterno ricevendo un rimborso spese non indifferente. Approfitta di questa opportunità e trasforma il tuo spazio esterno in un’oasi verde accogliente e viva.

Impostazioni privacy