Nuove agevolazioni per la casa: con queste potrai detrarre fino al 50%

Se vuoi migliorare la tua casa dandole un’impronta di rinnovamento, ci sono nuove agevolazioni da usare, da cui potrai detrarre fino al 50%.

La casa rappresenta uno dei traguardi più importanti per la gran parte delle persone. Possiamo acquistarne una nuova oppure andare in affitto, ma in entrambi i casi si tratta dell’inizio di un nuovo percorso e di una nuova fase della nostra vita.

Nella gran parte dei casi, infatti, una nuova abitazione segna l’inizio di una vita familiare, oppure l’inizio di una vita in totale indipendenza. Un po’ come per la patente, anche la casa rappresenta una diversa fase della nostra esistenza, in cui ci sentiamo più adulti e siamo pronti ad assumere responsabilità diverse. Perché, in verità, si tratta proprio di questo: voler condurre la propria esistenza, secondo i propri standard e assumere pieno controllo di tutto, con le correlate responsabilità.

Una casa, infatti, significa anche tantissimo impegno e grandi spese, che bisogna saper gestire al meglio. In particolar modo, in seguito al periodo di crisi vissuto a livello globale, l’importanza di riuscire a gestire al meglio i propri fondi è davvero fondamentale. Questo significa anche essere attenti e informarsi, in merito alle nuove agevolazioni disponibili per la casa, in quanto proprio queste potrebbero costituire un grandissimo aiuto. Ve ne sono tantissime, infatti, che ci permettono di arrivare a detrarre fino al 50%.

Nuove agevolazioni per la casa: si può detrarre fino al 50%

Essere a conoscenza delle diverse agevolazioni per la casa, è di fondamentale importanza per poterne beneficiare e arrivare a detrarre anche fino al 50% dalle proprie spese.

Nuove agevolazioni casa 2024: i bonus disponibili
Nuove agevolazioni casa 2024: i bonus disponibili-designmag.it

Tra le novità confermate per il 2024 vi è il bonus stufe e camini. Vi sono diverse possibilità per beneficiare del bonus e comprare questi apparecchi, ottenendo degli incentivi. Grazie al bonus ristrutturazione 2024, che è stato confermato fino al 31 dicembre di questo anno, si ha la possibilità di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di stufe a legna o pellet e caminetti. L’importante è che la stufa acquistata abbia una certificazione ambientale di almeno quattro stelle e che l’installazione sia eseguita da un professionista qualificato.

Attraverso il bonus mobili, si può acquistare una stufa a pellet, beneficiando del 50% di detrazione. L’eco bonus prevede una detrazione del 50% o del 65% per tutti gli interventi di riqualificazione energetica. Dunque, per stufe e caminetti si beneficia di un 50% di detrazione. Se quindi si ha necessità di ricorrere a degli incentivi, i suddetti sono disponibili.

Gestione cookie