Novità in casa Vitra: riedizioni di classici e nuove finiture

Ci sono novità in casa Vitra, si tratta di gradite riedizioni di classici del marchio o anche oggetti recenti che si arricchiscono di nuove finiture

[galleria id=”4899″]Ci sono novità in casa Vitra, si tratta di gradite riedizioni di classici del marchio o anche oggetti recenti che si arricchiscono di nuove finiture. Ad esempio la sedia Jill, progetto firmato da Alfredo Häberli nel 2011, quella con le impiallacciature curvate per mezzo di in un processo brevettato ed estremamente flessibili per adattarsi al corpo con un comfort sorprendente, hanno da adesso il guscio imbottito, sono editate con cover colorate che ne permettono la personalizzazione, così ciascuno avrà la sua Jill. Da abbinare con la versione in legno naturale, oppure tinto nero, troverete i colori primari.

L’altro restyling riguarda un classico Vitra, l’ attaccapanni Hang: come dicono dal brand tedesco è tutto nel nome: Hang è un attaccapanni progettato in modo da invogliare i bambini ad appendere le loro cose su un groviglio di fili metallici e sfere colorate a festa, in legno laccato. È stato progettato da Charles & Ray Eames nel 1953. Dal 1997, questo rack pratico pensile è disponibile in forma di riedizione e ha trovato un posto in più nelle camere per bambini.

L’attaccapanni originale, con palline colorate, sarà completato nel Natale 2011 da tre nuove versioni. Mentre la forma ed i materiali rimangono gli stessi, le combinazioni di colori del nuovo Hang saranno, per così dire, un po ‘più “adulte“. In collaborazione con l’Ufficio Eames,che sempre vigila sull’opera dei due designers nordamericani, le nuove versioni sono state progettate in abete naturale / classico rosso, noce / scuro e il nero di base in faggio / scuro di base.

L’intera Hang Special Edition sarà disponibile a febbraio 2012.

Impostazioni privacy